LG Watch Urbane e Nexus Player su Google Store

Debuttano in queste ore anche sulla versione italiana del negozio virtuale Google Store lo smartwatch LG Watch Urbane e il box multimediale Nexus Player.
Debuttano in queste ore anche sulla versione italiana del negozio virtuale Google Store lo smartwatch LG Watch Urbane e il box multimediale Nexus Player.

New entry per il catalogo di Google Store, il negozio virtuale per dispositivi e accessori di bigG che da qualche tempo sostituisce la sezione Dispositivi della piattaforma Google Play. A partire da oggi, anche in Italia, è possibile acquistare lo smartwatch LG Watch Urbane (basato sul sistema operativo Android Wear) e il box multimediale Nexus Player annunciato lo scorso anno dal gruppo di Mountain View.

Per quanto riguarda lo smartwatch, offre una scocca in metallo con dimensioni 45,5×52,2×10,9 mm e certificazione IP67 (resistente all’acqua e alla polvere), un display circolare da 1,3 pollici con risoluzione 320×320 pixel (245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage, giroscopio, accelerometro, barometro, bussola, cardiofrequenzimetro e batteria da 410 mAh. Si tratta di uno dei primi a supportare la connessione diretta ai network WiFi introdotta con l’ultimo aggiornamento al sistema operativo. Il device è in vendita al prezzo di 349,00 euro. Contestualmente, il modello Motorola Moto 360 è interessato da uno sconto di 50 euro e al momento può essere acquistato a 199,00 euro. Tornando a LG Watch Urbane, l’unica colorazione disponibile è quella argento e le spedizioni prenderanno il via l’11 maggio. Sparito dal catalogo, invece, LG G Watch, uno dei primi orologi Android Wear lanciati sul mercato lo scorso anno.

Nexus Player, in vendita a 99,00 euro, è basato sulla piattaforma Android TV e permette di effettuare sul televisore lo streaming di contenti multimediali come film, video da Internet, musica e altro ancora. Supporta la ricerca vocale e offre funzionalità avanzate in ambito gaming, come un comparto hardware sufficientemente potente per gestire la grafica 3D e la compatibilità con un gamepad dedicato, anch’esso proposto su Google Store (separatamente) al prezzo di 49,00 euro. Nel caso del Player, le spedizioni sono immediate e chi sceglie di acquistarlo lo riceverà a casa entro pochi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti