Mediacom presenta un nuovo tablet Android

Mediacom ha annunciato lo SmartPad 10.1 S4 3G, un tablet Android da 10,1 pollici che permette di effettuare telefonate su rete 3G.
Mediacom ha annunciato lo SmartPad 10.1 S4 3G, un tablet Android da 10,1 pollici che permette di effettuare telefonate su rete 3G.

Mediacom ha aggiunto al suo catalogo un nuovo tablet Android da 10,1 pollici. Lo SmartPad 10.1 S4 3G è in pratica un restyling del precedente modello con lo stesso nome, rispetto al quale possiede dimensioni leggermente inferiori. La dotazione hardware, invece, è praticamente identica, ad eccezione della fotocamera posteriore. Si tratta comunque di un dispositivo di fascia bassa, come si evince dal prezzo suggerito (179,90 euro).

Lo SmartPad 10.1 S4 3G possiede uno schermo IPS con risoluzione di 1280×800 pixel. Le specifiche tecniche sono piuttosto modeste: processore quad core MediaTek MT8382 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. La caratteristica più interessante è il supporto per le reti 3G. Il tablet, infatti, può ospitare una micro SIM e quindi consente all’utente di effettuare chiamate telefoniche, sfruttando altoparlante e microfono integrati oppure un auricolare Bluetooth.

Il nuovo dispositivo dell’azienda italiana offre inoltre fotocamere da 5 e 2 Megapixel, WiFi, GPS, radio FM, accelerometro e infrarossi. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 5.000 mAh. Dimensioni e peso sono 26,05×16,06×1,05 centimetri e 553 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat. Non è noto se verrà rilasciato l’aggiornamento a Lollipop.

Come per ogni tablet Mediacom, anche su questo nuovo modello è installata in esclusiva l’applicazione Repubblica+ con la possibilità di leggere gratuitamente per quattro mesi la versione digitale del quotidiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti