QR code per la pagina originale

Timeful è la nuova acquisizione di Google

Un'applicazione iOS chiamata Timeful è la nuova acquisizione di Google: la sua tecnologia verrà integrata all'interno dei servizi Calendar e Inbox.

,

Ancora un’acquisizione portata a termine da Google: questa volta si tratta di Timeful, team che ha sviluppato l’omonima applicazione fino ad oggi disponibile esclusivamente per iOS. Come si può intuire già dal nome si tratta di un’utility dedicata all’organizzazione del tempo, ovvero una sorta di calendario con funzionalità avanzate, che aiuta l’utente a gestire al meglio le proprie giornate, sulla base delle singole esigenze e abitudini.

L’obiettivo del gruppo di Mountain View è quello di integrarne la tecnologia all’interno di servizi come Calendar o la nuova casella di posta Inbox. L’utente, dunque, in futuro non si dovrà più preoccupare di incasellare i propri impegni in modo da portarli tutti a termine: sarà possibile affidarsi ad un’app, capace di valutare in modo del tutto autonomo a cosa dare maggiore priorità. L’annuncio arriva direttamente dalle pagine del sito ufficiale e risulta utile per capire in quale modo Timeful potrà trovare spazio nell’ecosistema di prodotti targati bigG. Di seguito un breve estratto del comunicato in forma tradotta.

Oggi siamo felici di annunciare che Timeful si unisce alla famiglia Google per aiutare a svolgere le azioni della vostra vita quotidiana in modo semplice. Il team ha creato un incredibile sistema per l’organizzazione degli impegni, tenendo conto degli appuntamenti in programma, delle abitudini e delle necessità. Potete dire a Timeful che vi volete allenare tre volte a settimana oppure che dovete chiamare la banca il prossimo martedì e il sistema organizzerà il tutto in base agli impegni e alle priorità. Siamo entusiasti di come questa tecnologia possa integrarsi in prodotti come Inbox, Calendar e altro ancora.

In seguito all’acquisizione, l’app per iOS continuerà ad essere disponibile per il download, ma dalle pagine del sito ufficiale il team al lavoro su Timeful dichiara che con il passare del tempo sarà sempre più concentrato sulla collaborazione con Google.

Screenshot per l'applicazione Timeful su iPhone

Screenshot per l’applicazione Timeful su iPhone

Fonte: Official Gmail Blog • Via: Timeful • Notizie su: ,