ZTE Nubia Z9, domani l'annuncio ufficiale?

ZTE dovrebbe annunciare domani il nuovo Nubia Z9, uno smartphone con display edge-to-edge da 5,2 pollici e processore Snapdragon 810.
ZTE dovrebbe annunciare domani il nuovo Nubia Z9, uno smartphone con display edge-to-edge da 5,2 pollici e processore Snapdragon 810.

Dopo LeTV e Oppo, un altro produttore cinese si appresta al lancio di uno smartphone “senza cornici”. ZTE dovrebbe annunciare domani il nuovo Nubia Z9, che andrà quindi a completare la famiglia già composta dai Nubia Z9 Max e mini, presentati a fine marzo.

Il nuovo dispositivo bezel-less (o border-less) possiede uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 810 a 2,5 GHz. La caratteristica più interessante è il pannello edge-to-edge che verrà sfruttato per eseguire funzionalità esclusive. ZTE ha sviluppato la Frame Interactive Technology (FIT) per usare al meglio l’ampia superficie disponibile. L’utente potrà, ad esempio, cambiare il volume, la luminosità e altre impostazioni dello smartphone. Gli sviluppatori avranno la possibilità di suggerire nuove feature, utilizzando la API 3D Edge Touch.

La dotazione hardware prevede inoltre 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 8 Megapixel, e batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 5.0 Lollipop. Sul social network Weibo è stato pubblicato uno screenshot che mostra il probabile prezzo del Nubia Z9: 4.299 yuan, pari a circa 620 euro. La cifra è piuttosto elevata, ma chiaramente dovuta al tipo di display scelto dal produttore cinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti