Consumer Report: Apple Watch miglior smartwatch

Apple Watch è il migliore smartphone attualmente disponibile sul mercato: il riconoscimento arriva dai test estesi condotti da Consumer Report.
Apple Watch è il migliore smartphone attualmente disponibile sul mercato: il riconoscimento arriva dai test estesi condotti da Consumer Report.

Apple Watch taglia un nuovo traguardo. L’orologio di Cupertino, già vincitore di un paio di riconoscimenti per il suo design, conquista infatti la palma d’oro di miglior smartwatch oggi disponibile sul mercato. E il riconoscimento arriva da un nome importante, quello di Consumer Report, punto di riferimento per ogni dispositivo presente negli Stati Uniti.

Il fatto che Apple Watch fosse particolarmente gradito dall’utenza non è di certo un segreto: è sufficiente uno sguardo ai preordini, infatti, per scoprire come la risposta all’orologio di Cupertino sia stata incoraggiante. Dopo l’elezione da parte dei consumatori, arriva la promozione da Consumer Report. Il dispositivo da polso targato mela morsicata supererebbe la concorrenza in diversi ambiti, tra cui la durabilità, le funzionalità connesse alla salute, la qualità dello schermo in condizioni di illuminazione elevata o carente, la facilità d’uso e d’interazione.

Consumer Reports ha quindi assegnato un punteggio a ogni singolo esemplare preso in considerazione, tra cui modelli anche di Samsung e Motorola, decretando Apple Watch nella versione acciaio come il miglior smartwatch del mercato. Il tutto, con un punteggio di 71 su 100. La classifica, relativa i 9 dispositivi presi in considerazione, così si compone:

  • Apple Watch;
  • Apple Watch Sport e LG G Watch R;
  • Pebble Steel;
  • Moto 360;
  • Asus ZenWatch;
  • Samsung Gear S;
  • Martian Notifier;
  • Sony SmartWatch 3.

Pur mancando nell’analisi Apple Watch Edition, la versione in oro destinata agli acquirenti di lusso, è abbastanza semplice comprendere la differenziazione tra il modello in alluminio e quello in acciaio. Apple Watch Sport, infatti, anziché una protezione in cristallo di zaffiro vede un vetro Ion-X che, per quanto resistente come rivelato da un recente crash test, registra comunque performance inferiori rispetto alle controparti più costose. La seconda posizione è però assicurata dalla buona resistenza all’acqua, tanto da battere nei test altri modelli dichiaratamente waterproof. Sull’accuratezza della misura del tempo, però, è il G Watch R di LG ad aver la meglio. Delle differenze comunque contenute, di cui l’utente finale non avrà probabilmente molto modo di accorgersene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti