Snapchat attiva la condivisione per Discover

Snapchat ha aggiornato l'app per iOS e Android con la funzionalità che consente di inviare agli amici foto e video dalla sezione Discover.
Snapchat ha aggiornato l'app per iOS e Android con la funzionalità che consente di inviare agli amici foto e video dalla sezione Discover.

Dal mese di gennaio, gli utenti possono visualizzare su Snapchat contenuti provenienti da fonti esterne, utilizzando la funzionalità Discover. L’azienda californiana ha ora aggiornato le app per iOS e Android, aggiungendo la possibilità di condividere foto e video con gli amici. Da qualche giorno è inoltre possibile scaricare e modificare gli Snapcode.

Discover è simile a Stories con la differenza che i contenuti vengono distribuiti dai partner di Snapchat, come CNN, Comedy Central, Cosmopolitan, Daily Mail, ESPN, Food Network, National Geographic, People, Vice, Yahoo! News e Warner Music. In pratica, l’azienda pubblica notizie, video e foto di società esterne in una sezione separata delle app iOS e Android. Gli editori scelgono cosa pubblicare e aggiornano i contenuti ogni 24 ore. Il numero di visualizzazioni dei “canali” è tuttavia in diminuzione, quindi è stato studiato un modo per incrementare la popolarità di Discover.

Con Snapchat 9.7.0 è possibile toccare uno snap (foto o video) e inviarlo agli amici. Gli utenti aggiungere testo e disegni prima della condivisione. Il destinatario vedrà un pulsante con la scritta “Inviata via Discover” e potrà quindi accedere velocemente al contenuto. Il classico “passaparola” dovrebbe aumentare il numero di visualizzazioni e conseguentemente i profitti dell’azienda derivanti dalle inserzioni pubblicitarie.

La seconda novità riguarda i QR Code, utilizzati per aggiungere amici mediante la scansione effettuata con la fotocamera dello smartphone. Gli utenti possono ora scaricare una versione vettoriale dei loro Snapcode per pubblicarli online o stamparli. Snapchat ha pubblicato una guida che spiega come modificare il codice QR. È possibile inserire testo e immagini all’interno del fantasmino bianco, ma non devono essere cambiati né lo sfondo giallo, né i puntini neri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti