Dropbox, novità per iOS e Gmail

Dropbox ha introdotto nuove funzionalità su iOS e, nelle prossime settimane, consentirà di creare i file Office direttamente su iPhone e iPad.
Dropbox ha introdotto nuove funzionalità su iOS e, nelle prossime settimane, consentirà di creare i file Office direttamente su iPhone e iPad.

Molte miglioramenti introdotti recentemente da Dropbox riguardano l’integrazione con Microsoft Office. Grazie all’accordo sottoscritto tra le due aziende, gli utenti possono ad esempio aprire i file conservati sul cloud direttamente con Office Online. Nelle prossime settimane verrà aggiunta la possibilità di creare i documenti con Dropbox per iOS.

Attualmente, Dropbox consente di aprire e modificare file di Office già conservati sullo spazio di storage online. Entro fine mese sarà possibile usare l’opzione “Crea nuovo file” per creare documenti Word, fogli di lavoro Excel e presentazioni PowerPoint direttamente su iPhone e iPad. I file verranno salvati nella cartella Dropbox e quindi saranno accessibili da qualsiasi dispositivo (PC, tablet e smartphone), oltre che da Office Online e dalla versione web del servizio.

Dropbox

In Dropbox 3.9 per iOS è stata modificata la visualizzazione dei file. Invece di un elenco alfabetico di file e cartelle, l’utente vedrà (nella scheda Recenti) i file usati più recentemente, ovvero quelli visti, caricati, rinominati e modificati sul dispositivo o su dropbox.com. La seconda novità è il supporto per i commenti. È possibile commentare su iPhone e iPad i documenti condivisi e indicare il nome o l’indirizzo email di una persona, utilizzando il simbolo @. Il destinatario riceverà una notifica e potrà partecipare alla discussione.

Dropbox ha inoltre aggiornato l’estensione per Gmail, semplificando l’invio dei file di grandi dimensioni. È possibile anche allegare file multipli, inviare gli allegati a tutti e salvare velocemente i file ricevuti. L’estensione può essere scaricata dal Chrome Web Store.

Dropbox Gmail

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti