QR code per la pagina originale

Moto X (2015), online le presunte specifiche

La terza generazione del Moto X dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,2 pollici e 4 GB di RAM; l'annuncio ufficiale è previsto per settembre.

,

La prima e seconda generazione dei Moto X hanno ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli utenti. Motorola vuole quindi continuare su questa strada, preparando il lancio dell’edizione 2015 del suo popolare smartphone. In attesa dell’annuncio ufficiale, iniziano a trapelare le presunte specifiche tecniche del nuovo dispositivo che andrà a competere con i recenti Samsung Galaxy 6, HTC One M9 e LG G4.

Il design del Moto X (2015) dovrebbe essere simile a quello dell’attuale modello. Le novità sono però nascoste all’interno dello smartphone. Se le caratteristiche pubblicate online si riveleranno esatte, le prestazioni del Moto X saranno superiori a quelle del Nexus 6, anch’esso prodotto da Motorola. Questa dovrebbe essere la dotazione hardware: schermo AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 565 ppi), processore a sei core Snapdragon 808, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria flash, fotocamera posteriore da 16 Megapixel con tecnologia Clear Pixel, fotocamera frontale da 5 Megapixel e batteria da 3.280 mAh.

Anche il produttore statunitense avrebbe dunque scartato lo Snapdragon 810, scegliendo un chip meno performante (lo stesso dell’LG G4), ma potrebbe essere il primo big del settore ad utilizzare 4 GB di RAM. Il Moto X (2015) non dovrebbe avere uno slot microSD, una caratteristica in via di estinzione nei modelli top di gamma. La speranza è che in Italia vengano distribuite entrambe le versioni e non solo quella con 32 GB di storage.

Galleria di immagini: Nuovo Moto X: immagini hands-on

Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 5.1.1 Lollipop, aggiornabile ad Android M. La terza generazione del Moto X dovrebbe essere annunciata nel mese di settembre.