QR code per la pagina originale

Xbox One registrerà i programmi TV preferiti

Microsoft starebbe pensando di integrare il supporto DVR completo nell'Xbox One entro l'anno; gli utenti potranno registrare le trasmissioni TV preferite

,

Microsoft avrebbe nei piani di integrare la funzionalità DVR completa nella sua console Xbox One entro la fine dell’anno. Xbox One, quando fu lanciata, fu presentata come un prodotto che andava ben al di la della classica console di gioco perché poteva essere utilizzata anche come un completo media center per la casa. Effettivamente, la casa di Redmond ha implementato molte funzionalità in tal senso, oltre a rendere disponibile un vero e proprio sintonizzatore TV con cui gli utenti Xbox One possono accedere alla completa programmazione televisiva del loro paese.

Tuttavia, nell’Xbox One manca una funzionalità molto importante per essere davvero un media center completo. Questa funzionalità è la possibilità di programmare la registrazione dei programmi televisivi per essere poi visti con calma in un secondo momento. Secondo Paul Thurrott che ha lanciato l’indiscrezione, Microsoft starebbe pensando di colmare anche questa lacuna introducendo il supporto DVR completo nell’Xbox One entro la fine del 2015. Inoltre, rendendo la sua console un media center davvero completo, la casa di Redmond andrebbe a colmare quel vuoto lasciato da Windows Media Center che sarà eliminato definitivamente su Windows 10.

Il supporto DVR nell’Xbox One presenterebbe però un limite: la capienza del disco fisso della console. 500 GB, infatti, sono pochini per registrare molte ore di TV, soprattutto se molto spazio è occupato da giochi e film. Microsoft potrebbe dunque optare per offrire un’Xbox One con uno spazio di storage maggiore, come l’edizione speciale con 1 TB, oppure molto più semplicemente consentire la registrazione delle trasmissioni televisive su un disco fisso esterno collegato via USB alla console.