Amazon aggiorna il Fire Phone a KitKat

Amazon ha rilasciato un corposo aggiornamento per il Fire Phone che introduce diverse funzionalità incluse in Android 4.4 KitKat.
Amazon ha rilasciato un corposo aggiornamento per il Fire Phone che introduce diverse funzionalità incluse in Android 4.4 KitKat.

Il Fire Phone è stato un flop commerciale, contribuendo ad affossare il bilancio del terzo trimestre 2014, ma Amazon non ha abbandonato i pochi utenti che hanno acquistato lo smartphone. L’azienda ha rilasciato l’update Fire OS 4.6.1 che, in pratica, aggiorna il sistema operativo ad Android 4.4 KitKat.

Leggendo il lungo elenco delle novità, si notano infatti diverse funzionalità incluse nella versione del sistema operativo Google, disponibile dal 31 ottobre 2013. Ovviamente, Amazon non ha specificato che l’aggiornamento è in realtà un upgrade da Android 4.2 Jelly Bean ad Android 4.4 KitKat, in quanto sul Fire Phone non sono installate le app Google e non è possibile scaricarle dal Google Play Store.

Fire OS 4.6.1 introduce il supporto per Bluetooth 4.0 Low Energy e Cloud Printing. È possibile inoltre utilizzare la nuova tastiera con i caratteri emoji, cambiare il wallpaper della schermata home, cancellare la cronologia delle chiamate, scegliere colori differenti per gli eventi in calendario, visualizzare le notifiche sul lock screen e usare le gesture per eliminare i messaggi.

La funzionalità più interessante, che sfrutta la prospettiva dinamica del Fire Phone, permette di registrare clip video che vengono automaticamente convertiti in immagini lenticolari da condividere o usare come wallpaper. L’update può essere installato direttamente sullo smartphone oppure scaricato manualmente sul computer e trasferito con un cavo USB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti