QR code per la pagina originale

LG G4c, versione “mini” del G4 a giugno?

Il G4c dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici (1280x720 pixel) e integrare un processore Snapdragon 410, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash.

,

LG annuncerà un versione meno potente e più economica del G4. Il successore del G3 s dovrebbe essere il G4c. Alcuni siti tedeschi hanno pubblicato le presunte specifiche dello smartphone che il produttore potrebbe portare sul mercato nella prima settimana di giugno.

Il G4c è un dispositivo di fascia media, quindi entrerà in diretta competizione con il popolare Moto G di Motorola. La dotazione hardware prevede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (294 ppi), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.540 mAh.

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e LTE. Le differenze rispetto all’attuale G3 s sono dunque minime. LG ha aggiornato solo il processore e la fotocamera frontale. Dall’immagine dello smartphone, pubblicata dal sito WinFuture si nota un design simile a quello del G Flex 2 con un telaio in plastica leggermente curvo. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia UX 4.0.

LG G4c

Il prezzo indicato sui siti tedeschi è compreso tra 279 e 300 euro, una cifra piuttosto alta se confrontata con i 189 euro del Moto G.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: LG G4, ,