OnePlus Two, 400 dollari è il prezzo giusto

Il CEO di OnePlus ha dichiarato che il nuovo smartphone integrerà un processore Snapdragon 810 e avrà un prezzo di circa 400 dollari.
Il CEO di OnePlus ha dichiarato che il nuovo smartphone integrerà un processore Snapdragon 810 e avrà un prezzo di circa 400 dollari.

Nonostante il sistema ad inviti, eliminato solo da poche settimane, il OnePlus One ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli utenti. L’azienda cinese si appresta quindi al lancio del suo successore, grazie al quale vorrebbe triplicare le vendite entro fine anno. Il CEO Liu Zuohu ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulle caratteristiche e sul prezzo del prossimo OnePlus Two.

Il nuovo smartphone avrà una dotazione hardware migliore, quindi verrà offerto ad un prezzo più alto del primo modello. I fan dell’azienda hanno chiesto informazioni in merito sul social network Weibo e il dirigente di OnePlus ha dichiarato che 2.499 yuan sembra essere un prezzo ragionevole. Tenendo conto dell’attuale tasso di cambio, il OnePlus Two dovrebbe costare circa 400 dollari, ovvero 100 dollari in più del OnePlus One. Applicando una conversione 1:1, il prezzo italiano potrebbe essere 400 euro.

Liu Zuohu ha inoltre confermato che verrà utilizzato il processore Snapdragon 810. Qualcomm ha infatti risolto i problemi di surriscaldamento con la revisione 2.1 del chip, integrato nello Xiaomi Mi Note Pro. Per quanto riguarda le altre specifiche non ci sono comunicazioni ufficiali. In base alle ultime indiscrezioni, il OnePlus Two avrà uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrerà 4 GB di RAM. Probabile l’utilizzo di un telaio in alluminio e la presenza di un lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo sarà Oxygen OS. Il nuovo smartphone verrà annunciato nel terzo trimestre dell’anno, insieme ad un modello di fascia media.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti