Windows 10: ritardi per Office mobile

Microsoft salta ancora l'appuntamento per il rilascio di Office mobile e di nuova build di Windows 10 per smarthone; gli Insider dovranno attendere ancora
Microsoft salta ancora l'appuntamento per il rilascio di Office mobile e di nuova build di Windows 10 per smarthone; gli Insider dovranno attendere ancora

In questa settimana oramai al termine, Microsoft non rilascerà nessuna nuova build di Windows 10, ne per PC e sopratutto nemmeno per smartphone. Se per gli insider che stanno provando Windows 10 sui PC non è una notizia particolarmente importante in quanto l’ultima build 10074 è stata rilasciata da poco, la dichiarazione di Gabiel Aul attraverso Twitter stona molto con le recenti promesse di Microsoft per quanto riguarda il mondo mobile. Infatti, alla vigilia dell’appuntamento Build 2015, la casa di Redmond aveva promesso il rilascio di Office mobile e contestualmente di una nuova build di Windows 10 per smartphone entro la fine di aprile.

Scadenza che Microsoft non fu in grado di rispettare affermando che ci sarebbe stato da aspettare ancora un po’, ma fonti sicure di Zdnet avevano sottolineato che l’attesa si sarebbe protratta solo di alcuni giorni e cioè che Office mobile con la relativa nuova build sarebbe stato rilasciato entro la prima settimana di maggio. Ma Gabriel Aul ha gelato le aspettative degli Insider Windows annunciando che per questa settimana non arriverà nessuna nuova build. Gabriel non ha voluto fornire ulteriori dettagli ma ha solamente sottolineato che Microsoft sta lavorando ad una nuova build.

Difficile capire i motivi di questo ennesimo ritardo. Con buona approssimazione si potrebbe ipotizzare che Microsoft abbia ancora bisogno di tempo per affinare Office mobile oppure per risolvere alcuni bug che ancora affliggono Windows 10 per smartphone. Effettivamente le prime build per i Lumia hanno dimostrato di essere molto acerbe e forse Microsoft vuole rilasciare un aggiornamento che renda l’esperienza d’uso migliore.

L’unica certezza è un certo disappunto degli iscritti al programma Windows Insider che ancora una volta vedono rimandare il rilascio di una nuova build promessa, da testare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti