Huawei P8 e P8 Lite arrivano in Italia

Huawei P8 (499 euro) e P8 Lite (249 euro) sono i nuovi smartphone Android che il produttore cinese offrirà dal 15 maggio agli utenti italiani.
Huawei P8 (499 euro) e P8 Lite (249 euro) sono i nuovi smartphone Android che il produttore cinese offrirà dal 15 maggio agli utenti italiani.

Huawei ha annunciato l’arrivo nel nostro paese dei nuovi smartphone P8 e P8 Lite, annunciati a Londra circa un mese fa. Il produttore cinese ha mostrato i dispositivi nel corso di un evento organizzato allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Da oggi è possibile provare i due smartphone in alcuni punti vendita di Milano e Roma.

Huawei P8 è un prodotto di fascia alta caratterizzato da una elevata qualità costruttiva. Il telaio unibody in alluminio ha permesso di ridurre lo spessore a soli 6,4 millimetri, offrendo una maggiore robustezza e un aspetto più elegante. Il display del nuovo smartphone ha una diagonale di 5,2 pollici, ma la risoluzione non supera i 1920×1080 pixel. Huawei ritiene che uno schermo Quad HD sia inutile, in quanto riduce eccessivamente la durata della batteria. La dotazione hardware prevede inoltre un processore octa core HiSilicon Kirin 930 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 13 e 8 Megapixel, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e supporto per reti LTE Cat. 6.

Huawei P8 Lite, invece, è uno smartphone di fascia media con schermo da 5 pollici (1280×720 pixel), processore octa core HiSilicon Kirin 620 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage (espandibile con microSD), fotocamere da 13 e 5 Megapixel, e batteria da 2.200 mAh. Anche questo modello ha un design gradevole (lo spessore è 7,7 millimetri), buone funzionalità fotografiche e supporta le reti LTE Cat. 4.

Huawei P8 e P8 Lite saranno disponibili a partire dal 15 maggio presso le principali catene dell’elettronica di consumo, online e i maggiori operatori di telefonia mobile, rispettivamente al prezzo di 499 e 249 euro. Questa sera, tra le 18 e le 21, sarà possibile provare i nuovi device in alcuni store di Milano e Roma, in compagnia di alcuni noti personaggi dello sport e dello spettacolo (Maddalena Corvaglia, Filippo Roma, Diego Lopez, Alex e Daniele Massaro).

I punti vendita coinvolti nell’iniziativa a Milano sono il Mondadori Store di Piazza del Duomo 1, il TIM Store di Galleria Vittorio Emanuele II 61, il Vodafone Store di Galleria Passarella 1, il Wind Store di Piazza Cordusio 2 e lo Store 3 in Passaggio degli Osii 2 (ang. Via Orefici). A Roma sarà invece possibile provare Huawei P8 presso i negozi TIM, Vodafone e Wind rispettivamente in via Cola di Rienzo 189, 166 e 22 o da Euronics in Via Luisa di Savoia 12.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti