QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed: Syndicate, la protagonista donna

Evie Frye sarà la protagonista femminile di Assassin's Creed: Syndicate, nuovo titolo della serie presentato oggi, al fianco del fratello Jacob Frye.

,

In Assassin’s Creed: Syndicate sarà possibile impersonare due protagonisti, uno dei quali sarà donna e si chiamerà Evie Frye. L’altro, come anticipato da un rumor pubblicato ieri, sarà il fratello Jacob Frye. I giocatori potranno passare da un personaggio all’altro durante lo svolgersi delle missioni, introducendo così una nuova dinamica nel gameplay, inedita per la serie e almeno in parte ispirata a quella già sperimentata da Rockstar Games con Grand Theft Auto 5.

Secondo la fonte dell’indiscrezione, circa il 75% della campagna sarà incentrata su Jacob e il restante 25% su Evie. Entrambi faranno parte di un contesto criminale, ambientato nella Londra dell’età vittoriana. La scelta di introdurre una figura femminile potrebbe essere la conseguenza delle critiche ricevute lo scorso anno da Ubisoft, per non aver incluso nemmeno una donna tra i quattro protagonisti dell’avventura cooperativa in Assassin’s Creed: Unity. Sempre stando a quanto riportato sulle pagine di Kotaku, il gioco potrebbe non offrire un comparto multiplayer. Prima di effettuare ulteriori considerazioni a questo proposito è però meglio attendere qualche ora per l’annuncio ufficiale.

La protagonista femminile di Assassin's Creed: Syndicate

La protagonista femminile di Assassin’s Creed: Syndicate (immagine: Kotaku).

Come già anticipato, la presentazione di Assassin’s Creed: Syndicate (o Assassin’s Creed: Victory come ipotizzato dai rumor comparsi in Rete nei mesi scorsi) andrà in scena questa sera, alle 18:00. La data di uscita del titolo sembra già essere stata fissata da Ubisoft per il mese di novembre, sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Le console PS3 e Xbox 360, invece, riceveranno con tutta probabilità un altro gioco, di cui al momento non si conosce alcun dettaglio, come già avvenuto lo scorso anno con AC: Rogue.

Fonte: Kotaku • Via: VG247 • Notizie su: