QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed Syndicate è ufficiale

Ubisoft ha presentato ufficialmente il nuovo Assassin's Creed Syndicate: qui tutte le informazioni sul titolo, ambientato nella Londra del XIX secolo.

,

Assassin’s Creed Syndicate è il nuovo capitolo della saga Ubisoft. La conferma è arrivata con una presentazione trasmessa in diretta su YouTube. L’ambientazione scelta è quella già ampiamente anticipata da rumor e indiscrezioni: la Londra della Rivoluzione Industriale e dell’era vittoriana, nel XIX secolo, con protagonisti l’assassino Jacob Frye e la sorella Evie. Le novità a livello di gameplay sono molte, a partire dalla possibilità di sfruttare l’abilità di due personaggi in contemporanea.

Per quanto riguarda l’azione, sarà consentito scalare rapidamente anche gli edifici più alti grazie all’utilizzo di un lanciacorda, una sorta di rampino. Nel corso dei combattimenti si potranno sfruttare a proprio vantaggio gli oggetti presenti nell’ambiente circostante, ad esempio facendo cadere dei barili su un avversario, senza doverlo attaccare direttamente. Non mancheranno inoltre le carrozze dell’epoca, di cui impossessarsi per muoversi agilmente fra le strade cittadine.

Ubisoft definisce Syndicate il miglior Assassin’s Creed mai creato, forse anche grazie ai feedback (non sempre positivi) raccolti dalla community di appassionati in seguito al lancio di Unity. Di seguito la descrizione fornita sul sito ufficiale e il trailer di annuncio.

Londra, 1868. La rivoluzione industriale ha dato inizio a un’era di straordinarie invenzioni, trasformando le vite di milioni di abitanti con tecnologie che fino allora erano ritenute semplicemente impossibili. In molti hanno raggiunto Londra nella speranza di cogliere le opportunità di questo nuovo mondo. Un mondo non più controllato da sovrani, imperatori, politici o religioni, ma da un nuovo comun denominatore, il denaro.

Già confermata la data di uscita: 23 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC debutterà sul mercato nel corso dell’ottobre 2015, dunque entro la fine dell’anno.

La fase di pre-ordine è già stata avviata: chi acquista subito Assassin’s Creed Syndicate otterrà al lancio un pacchetto aggiuntivo, intitolato “Il complotto di Darwin e Dickens”. Di seguito un video di gameplay da oltre nove minuti, per chi desidera dare uno sguardo in anteprima a ciò che il gioco avrà da offrire.

Vesti i panni dell’Assassino Jacob Frye e fatti aiutare dalla sua gemella Evie per cambiare il destino di milioni di persone, nel prossimo Assassin’s Creed Syndicate. Raduna le tue forze e guida i bassifondi alla rivolta per spezzare la corruzione che soffoca la città di Londra, in una nuova e avvincente avventura, dove non mancheranno azione, intrighi e combattimenti brutali.

Fonte: Assassin's Creed • Notizie su: