Skype Translator per tutti quanti

Microsoft ha reso disponibile al download pubblico Skype Translator, il client di comunicazione che abbatte le barriere linguistiche
Microsoft ha reso disponibile al download pubblico Skype Translator, il client di comunicazione che abbatte le barriere linguistiche

Skype Translator da oggi potrà essere scaricato ed utilizzato da tutti liberamente. In precedenza, Microsoft aveva deciso di rendere disponibile la versione preview dello strumento che consentirà di abbattere le barriere linguistiche di tutto il mondo permettendo le chat e le video chat con traduzione simultanea, solo su invito e solamente ad un ristretto numero di utenti. Adesso, la casa di Redmond ha deciso di allargare l’utilizzo della versione preview di Skype Translator a tutti gli interessati.

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è solamente avviare il Windows Store e scaricare l’app. Skype Translator è compatibile solo con Windows 8.1 e Windows 10. Skype Translator è, in buona sostanza, una versione modificata della classica app del client di comunicazione, che offre traduzioni simultanee nei dialoghi tra utenti che parlano differenti lingue. Attualmente, Skype Translator supporta ancora una manciata di lingue parlate tra cui anche l’italiano. Gli altri idiomi supportati sono l’inglese, lo spagnolo ed il cinese mandarino. L’app supporta, invece, ben 50 lingue per quanto riguarda le traduzioni dei messaggi di testo.

Microsoft, con Skype Translator, punta a rivoluzionare il concetto di comunicazione, superando tutte le barriere linguistiche che spesso frenano il dialogo tra utenti di diversi paesi. Uno strumento di comunicazione che oggi supporta ancora poche lingue parlate ma che in futuro garantirà traduzioni di dialoghi in tempo reale per tutti i principali idiomi del mondo.

Skype Translator è comunque ancora un’applicazione in pieno sviluppo e Microsoft invita gli utenti ad inviare feedback e consigli per accelerare e migliorare prossimamente la qualità dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti