Sony, ecco la lampadina a LED che suona

Sony ha presentato LED Light Bulb Speaker, una nuova lampadina a LED intelligente con speaker Bluetooth integrato per ascoltare la musica preferita in casa
Sony ha presentato LED Light Bulb Speaker, una nuova lampadina a LED intelligente con speaker Bluetooth integrato per ascoltare la musica preferita in casa

Luci e musica sono una combinazione molto interessante e proprio per questo Sony ha annunciato in Giappone LED Light Bulb Speaker, una lampadina a LED intelligente a basso consumo energetico che integra uno speaker Bluetooth in grado di diffondere nell’ambiente tutta la propria musica preferita. Questa lampadina smart può essere controllata a 360 gradi attraverso un’applicazione per smartphone. Gli utenti potranno, infatti, impostare volume e luminosità della lampadina.

Opzionalmente, Sony ha anche messo a disposizione un comodo telecomando che sia collega via NFC con cui regolare il livello di riproduzione della musica. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, LED Light Bulb Speaker di Sony è innanzitutto una lampadina a basso consumo energetico in grado di offrire un’illuminazione pari a 360 Lumen. Lo speaker integrato presenta, invece, una potenza di 2W e dovrebbe dunque essere in grado di diffondere senza distorsioni la musica in tutti gli ambienti. Trattasi dunque, di una lampadina smart che permette di creare atmosfere suggestive all’interno degli ambienti abitativi o di ascoltare banalmente la musica preferita senza dover per forza disporre di uno stereo.

Il mercato della domotica si arricchisce, dunque, di un nuovo dispositivo intelligente esclusivo in grado di aiutare gli utenti a personalizzare maggiormente gli ambienti delle abitazioni.

LED Light Bulb Speaker arriverà sul mercato giapponese a partire dal 23 maggio prossimo ad un prezzo di circa 199 dollari. Nessuna menzione su un’eventuale distribuzione della lampadina anche nel vecchio continente. Il prezzo finale, non certamente contenuto, rispecchia però gli alti contenuti tecnici di cui questo prodotto di Sony dispone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti