Telecom Italia: risparmi per i vecchi clienti

Telecom Italia dal primo maggio ha rivoluzionato al sua offerta residenziale; Sostariffe.it ha voluto verificare l'effettiva convenienza delle tariffe
Telecom Italia dal primo maggio ha rivoluzionato al sua offerta residenziale; Sostariffe.it ha voluto verificare l'effettiva convenienza delle tariffe

Dal primo maggio, Telecom Italia ha iniziato la sua rivoluzione tariffaria portando ad una semplificazione della sua offerta per il pubblico. Questo passaggio interessa soprattutto i vecchi clienti attivi in Telecom ai quali sono disattivate le vecchie tariffe per far posto a quelle nuove. L’osservatorio SosTariffe.it ha voluto verificare, con l’occasione, l’effettiva convenienza delle nuove tariffe di Telecom Italia applicate alla sua clientela.

Chi ha all’attivo il solo servizio di fonia fissa di Telecom dal 1° maggio si troverà attivata l’offerta TUTTO VOCE utile soprattutto a chi effettua molte chiamate verso fissi e cellulari, mentre chi non telefona molto può attivare su richiesta VOCE, tariffa molto simile a quella base che molti hanno all’attivo oggi, con chiamate a 10 centesimi al minuto e abbonamento a 19 euro (sparisce il canone di 18,54 euro). Secondo i risultati dell’indagine dell’osservatorio, per chi effettua meno di 100 minuti al mese di chiamate è conveniente manifestare l’intenzione di sottoscrivere la tariffa VOCE: chi chiama 50 e 100 minuti, infatti, ha speso fino al 30 aprile rispettivamente 23,54 euro e 28,54 euro, mentre dal 1° di maggio i costi sono di 24 euro e 29 euro.

Sostariffe.it, costi servizio voce Telecom Italia

Sostariffe.it, costi servizio voce Telecom Italia

Dunque una differenza di pochi centesimi di euro rispetto alle spese precedenti. Chi supera la soglia dei 100 minuti ed effettua ad esempio 150 minuti di chiamate mensili ha l’occasione di risparmiare attivando TUTTO VOCE a 29 euro al mese. La convenienza si traduce in un risparmio annuo di circa 54 euro per questo profilo di consumo. Chi ha all’attivo una tariffa ADSL e telefono ha un’occasione di risparmio più ghiotta aderendo a una delle promozioni riservate ai clienti in Telecom da più di 10 anni.

Sostariffe.it, costi ADSL + voce Telecom Italia

Sostariffe.it, costi ADSL + voce Telecom Italia

Per questi clienti, infatti, sarà possibile attivare l’offerta fidelity TUTTO che prevede uno sconto il primo anno di attivazione. Chi è cliente da più di 10 anni in Telecom e ha una tariffa ADSL e telefono non aggiornata almeno al 2010, può arrivare a spendere anche 64 euro ogni mese in base alle chiamate che effettua. Con la nuova offerta si può risparmiare per il primo anno: il 55% per chi effettua 150 chiamate al mese, il 48% per chi chiama almeno 100 minuti al mese e il 38% per chi chiama 50 minuti ogni 30 giorni. I risparmi continuano anche dopo il secondo anno in quanto dopo questo periodo il canone sarà di 39 euro per sempre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti