QR code per la pagina originale

Niente multiplayer per Assassin’s Creed Syndicate

Assassin's Creed Syndicate non offrirà alcuna modalità multiplayer: il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi esclusivamente sull'avventura in singolo.

,

È ufficiale. Ubisoft ha deciso di rendere Assassin’s Creed Syndicate un gioco 100% single player. Confermato il rumor comparso in Rete nei giorni scorsi: non saranno presenti modalità multiplayer, che nelle ultime uscite della serie avevano talvolta convinto poco. In questo modo il team di sviluppo ha la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla campagna principale, così da offrire un’esperienza all’altezza delle aspettative.

Ne ha parlato Francois Pelland, produttore esecutivo del team Ubisoft Quebec, alla redazione del sito GameSpot. Sono state innanzitutto ragioni di tipo tecnico ad aver spinto il gruppo alla decisione. Ad esempio, includere il comparto multigiocatore avrebbe richiesto la gestione simultanea di più personaggi che interagiscono contemporaneamente con altrettanti mezzi di trasporto, senza dimenticare la necessità di integrare il tutto con un sistema di combattimento evoluto rispetto al passato. In altre parole, anziché correre il rischio di confezionare un prodotto mediocre, la software house ha preferito mettere da parte fin da subito il progetto, evitando inutili e deleterie perdite di tempo.

Una scelta condivisibile, soprattutto in considerazione delle numerose pecche e dei difetti che hanno afflitto Unity al lancio, mai del tutto risolte nemmeno in seguito al rilascio delle patch correttive. Qui sopra il trailer di annuncio per Assassin’s Creed Syndicate, mentre sotto è possibile vedere i primi screenshot pubblicati da Ubisoft.

La data di uscita è fissata per il 23 ottobre sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà entro la fine dell’autunno. Le console PS3 e Xbox 360, invece, riceveranno con tutta probabilità un altro titolo, come avvenuto lo scorso anno con AC: Rogue. La fase di pre-ordine è già stata avviata, con la possibilità di ottenere gratuitamente il pacchetto aggiuntivo “Il complotto di Darwin e Dickens” per chi effettua l’acquisto presso GameStop. Di seguito un filmato di gameplay.

Fonte: GameSpot • Via: VG247 • Notizie su: