La prima applicazione di Google per Apple Watch

Notizie e Meteo è la prima app Google dedicata ad Apple Watch, per l'accesso a notizie dal mondo e alle previsioni meteo sull'orologio di Cupertino.
Notizie e Meteo è la prima app Google dedicata ad Apple Watch, per l'accesso a notizie dal mondo e alle previsioni meteo sull'orologio di Cupertino.

Google punta forte ormai da tempo su Android Wear, per estendere la propria leadership nel settore mobile anche all’ambito degli indossabili. Non per questo il gruppo di Mountain View ignora Apple Watch e il successo finora riscontrato dall’orologio della mela morsicata. La dimostrazione arriva dal rilascio di un aggiornamento per l’applicazione Google Notizie e Meteo su App Store, per iPhone e iPad, la prima sviluppata da bigG a introdurre il supporto allo smartwatch di Cupertino.

Dopo aver installato l’update i possessori del dispositivo possono consultare le news provenienti da tutto il mondo con un semplice sguardo al polso, ovviamente in modo del tutto gratuito. Non che per l’orologio prima d’oggi mancassero applicazioni dedicate alla ricerca e alla visualizzazione delle notizie, ma la mossa risulta particolarmente significativa e degna di essere segnalata poiché a metterla in campo non è un’azienda qualunque, bensì quella che può a tutti gli effetti essere considerata come il concorrente numero uno nel segmento degli orologi intelligenti. Di seguito alcuni screenshot che mostrano come vengono visualizzati gli articoli sul piccolo display di Apple Watch.

L'applicazione Notizie e Metro di Google su Apple Watch

L’applicazione Notizie e Metro di Google su Apple Watch

Va precisato che sul quadrante non è possibile consultare l’intera news, ma solo un breve estratto, visualizzando un’immagine in evidenza mediante uno scorrimento verso il basso. Si può comunque salvare la fonte per la lettura con Safari in un secondo momento. Queste le caratteristiche offerte dall’applicazione iOS, come riportato nella scheda su App Store.

  • Copertura da 65.000 pubblicazioni;
  • accesso semplificato tramite scorrimento a categorie come Prima pagina, Tecnologia, Sport e meteo;
  • modifica del layout con widget per la schermata Home, edizioni specifiche da 60 Paesi e sezioni di notizie personalizzate quali Hollywood, NASA, Moda o qualsiasi altro argomento di interesse;
  • possibilità di toccare qualsiasi storia per una selezione dettagliata dei punti di vista, tra cui articoli di approfondimento, opinione e prospettive locali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti