Samsung Galaxy S6 Active, prime immagini

Sono comparse online le prime due immagini del Galaxy S6 Active, versione rugged del Galaxy S6 con telaio rinforzato e pulsanti fisici.
Sono comparse online le prime due immagini del Galaxy S6 Active, versione rugged del Galaxy S6 con telaio rinforzato e pulsanti fisici.

A differenza del suo predecessore, il Samsung Galaxy S6 non è waterproof. Per avere uno smartphone resistente all’acqua (e alla polvere), gli utenti dovranno acquistare la sua variante rugged, del quale sono apparse online le prime due immagini. Il Galaxy S6 Active conserverà quasi tutte le caratteristiche tecniche del modello normale, ma avrà un’estetica molto diversa. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.

Dalle immagini si nota chiaramente un telaio rinforzato in plastica. Il Galaxy S6 Active dovrebbe avere una certificazione MIL-STD-810G, quindi sarà resistente alla polvere, all’acqua, all’umidità, al sale, alle vibrazioni, agli urti, alla radiazione solare e agli shock termici. Sono visibili anche la fotocamera, il flash LED e il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci. L’altoparlante è stato invece spostato sul retro. Sono inoltre presenti pulsanti fisici, mentre sembra certa l’assenza del lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda la dotazione hardware non ci dovrebbero essere differenze rispetto al Galaxy S6: display da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, WiFi, Bluetooth, GPS e NFC. La batteria avrebbe invece una capacità maggiore (3.500 mAh contro i 2.550 mAh del Galaxy S6).

Samsung Galaxy S6 Active

Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop. Il Galaxy S6 Active verrà offerto dall’operatore AT&T negli Stati Uniti. Il prezzo non è noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti