Sony annuncia Xperia A4 in Giappone

Sony ha presentato il nuovo Xperia A4, smartphone Android di fascia medio-alta, che verrà distribuito dall'operatore NTT DoCoMo a metà giugno.
Sony ha presentato il nuovo Xperia A4, smartphone Android di fascia medio-alta, che verrà distribuito dall'operatore NTT DoCoMo a metà giugno.

Sony ha presentato in Giappone il successore dell’attuale Xperia A2. Caratterizzato da un design simile all’Xperia Z3 Compact, il nuovo Xperia A4 è uno smartphone di fascia medio-alta, basato su Android 5.0 Lollipop, che sarà in vendita da metà giugno tramite l’operatore NTT DoCoMo. Non è noto se verrà distribuito anche in altri mercati.

Xperia A4 possiede un telaio resistente all’acqua e alla polvere (certificazioni IPX5/8 e IP6X), una caratteristica presente in molti smartphone del produttore giapponese. La dotazione hardware include uno schermo da 4,6 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera principale usa un sensore Exmor RS da 20,7 Megapixel con autofocus e flash LED, in grado di registrare video 2K (2160p), mentre la fotocamera frontale integra un sensore Exmor R da 2,2 Megapixel.

La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. La batteria da 2.600 mAh offre un’autonomia fino a tre giorni, sfruttando la modalità di risparmio energetico Stamina. Con un uso normale è comunque ipotizzabile una durata simile a quella dello Z3 Compact, ovvero circa 10 ore.

Dimensioni e peso sono 128x66x9,1 millimetri e 129 grammi, rispettivamente. Xperia A4 sarà disponibile nei colori grigio, rosa, blu e bianco. Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti