QR code per la pagina originale

E-commerce: gli acquisti si ritirano dal benzinaio

A Bologna sarà possibile ritirare i prodotti acquistati online direttamente nelle stazioni di servizio TotalErg dove saranno collocati dei pick-up point

,

A Bologna ha preso il via una progetto che consentirà agli utenti di ritirare gli acquisti effettuati online direttamente dal loro benzinaio di fiducia mentre riforniscono l’auto. Nel capoluogo della regione Emilia Romagna sono state, infatti, inaugurate le prime stazioni di servizio in cui sara’ possibile fare rifornimento e contemporaneamente ritirare un prodotto acquistato on-line o effettuare resi.

Questo progetto, che punta a rendere migliore l’esperienza d’acquisto online, è stato possibile grazie alla collaborazione tra TotalErg e InPost, contestualmente al contributo di TNT Italy e Banzai. Presso le stazioni TotalErg saranno installati dei terminali Locker di InPost attraverso i quali gli utenti potranno inviare e ricevere merci acquistate online in piena sicurezza e comodità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Le stazioni di servizio di Bologna si aggiungono ai 200 punti di rifornimento TotalErg in cui è già stato attivato il servizio di ritiro dei pacchi. L’obbiettivo è quello di raggiungere una copertura pari ad almeno 350 stazioni di servizio in tutta Italia.

Oggi, l’e-commerce è un fenomeno in pieno crescendo e sempre più consumatori scelgono la via del web per effettuare il loro shopping. La possibilità di ritirare i prodotti acquistati nelle stazioni di servizio consente agli utenti un congruo risparmio di tempo in quanto avranno la possibilità di ritirare i prodotti anche durante il tragitto casa-lavoro senza perdere un solo minuto.

I terminali Locker di InPost potranno anche essere utilizzati per consegnare ai clienti TotalErg bonus, omaggi e premi abbinati a programmi fedeltà.

Fonte: AGI • Via: Corriere delle Comunicazioni • Immagine: ComerKia • Notizie su: ,