HTC J Butterfly migliore del One M9?

HTC ha annunciato il nuovo smartphone J Butterfly, caratterizzato da alcune specifiche migliori del One M9, ma con un telaio in policarbonato.
HTC ha annunciato il nuovo smartphone J Butterfly, caratterizzato da alcune specifiche migliori del One M9, ma con un telaio in policarbonato.

HTC ha presentato un nuovo smartphone di fascia alta che, secondo alcuni esperti del settore, è il vero modello di punta del produttore taiwanese, in quanto offre caratteristiche superiori al One M9. HTC J Butterfly (Butterfly 3, quando arriverà in altri mercati), possiede un telaio in plastica, ma integra componenti migliori del “gemello", annunciato durante il Mobile World Congress 2015.

La dotazione hardware del J Butterfly include un processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. La principale differenza rispetto al One M9 è lo schermo. Per il nuovo smartphone è stato infatti scelto un pannello da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). La fotocamera posteriore usa un sensore da 20,2 Megapixel con doppia ottica (Duo Camera) che permette di sfruttare l’effetto bokeh. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 Megapixel, come quella del Desire Eye.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, WiMAX e LTE Advanced. La batteria ha una capacità di 2.700 mAh, compatibile con la tecnologia Quick Charge. HTC J Butterfly è certificato IPX5/IPX7, quindi è resistente all’acqua e alle immersioni temporanee. Non mancano i famosi altoparlanti stereo BoomSound.

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Sense 7.0. Lo smartphone sarà in vendita da giugno, tramite l’operatore KDDI. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti