iPhone 6C: dall'Oriente nuovi rumor

Si infittisce il mistero di iPhone 6C: mentre gli analisti sostengono l'improbabile lancio del modello da 4 pollici, dall'Oriente arrivano nuovi rumor.
Si infittisce il mistero di iPhone 6C: mentre gli analisti sostengono l'improbabile lancio del modello da 4 pollici, dall'Oriente arrivano nuovi rumor.

Quello di iPhone 6C sta diventando un vero e proprio mistero. E mentre gli analisti sostengono come Apple non abbia intenzione di tornare ai 4 pollici per uno smartphone in policarbonato, dall’Oriente giungono notizie diametralmente opposte: cosa accadrà il prossimo settembre?

Pochi giorni fa Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities sempre molto affidabile sul conto di Apple, ha ritenuto l’arrivo di un iPhone 6C decisamente improbabile, se non addirittura impossibile. Dalle parti di Cupertino, infatti, non vi sarebbe l’intenzione di tornare ai 4 pollici, dato il successo degli schermi più generosi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Eppure i rumor dall’Oriente non sembrano morire, tra avvistamenti misteriosi e pubblicazioni di scocche online, come quelle apparse in Rete qualche settimana fa.

Così come GSM Dome riporta, i due analisti cinesi Pan Jiutang e Sun Changxu avrebbero confermato l’arrivo di un nuovo modello in policarbonato. A quanto pare, i produttori di smartphone locali starebbero incontrando svariati problemi negli ordini di sensori per le fotocamere, poiché Apple avrebbe saturato la domanda per un iPhone 6C che “potrebbe essere lanciato a settembre”. Qualche giorno fa, invece, BGR ha sostenuto il gruppo californiano sia ormai in procinto di finalizzare l’intera fase degli ordini, forse per una produzione in estate e il successivo lancio in settembre, con l’arrivo della tanto attesa linea degli iPhone 6S.

Capire quali fra questi rumor contrastanti sia il più ragionevole non è semplice, poiché vi sono motivazioni forti su entrambi i versanti delle interpretazioni di mercato. iPhone 5C, pur avendo incontrato degli ostacoli iniziali, si è infine rivelato un buon investimento per Apple, soprattutto per attirare le attenzioni degli switcher. Da questo punto di vista, anche un eventuale successore potrebbe portare ai medesimi risultati. Per contro, la Mela ha già saltato l’appuntamento di quest’anno con il policarbonato e non è ben dato sapere perché debba invertire la rotta, seppur con un modello solo, tornando ai quei quattro pollici oggi non particolarmente gettonati dall’utenza. Cosa accadrà?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti