Streamago Social, streaming anche su Windows Phone

Tiscali ha rilasciato la versione per Windows Phone di Streamago Social, l'app che permette di condividere su Facebook gli eventi live in streaming.
Tiscali ha rilasciato la versione per Windows Phone di Streamago Social, l'app che permette di condividere su Facebook gli eventi live in streaming.

L’alternativa italiana a Periscope e Meerkat è disponibile anche per la piattaforma mobile di Microsoft. Tiscali ha annunciato ufficialmente Streamago Social per Windows Phone 8.1, l’app che permette di trasmettere eventi in live streaming sulle pagine di Facebook.

La versione per iOS è stata rilasciata all’inizio di aprile. Tiscali ha ora ampliato la platea di utilizzatori, scegliendo il sistema operativo dell’azienda di Redmond. Nelle prossime settimane è previsto il lancio della versione per Android. Streamago per Windows Phone permette di registrare e condividere i video sul social network di Mark Zuckerberg, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Facebook.

A differenza di Periscope e Meerkat, il contenuto live può essere riprodotto in differita, in quanto rimane sul profilo, senza alcuna scadenza. Gli altri utenti possono quindi rivedere la trasmissione che non hanno potuto seguire in diretta. L’app offre un’interfaccia chiara e immediata, attraverso la quale è possibile taggare amici e conoscenti, che riceveranno una notifica e potranno esprimere il loro gradimento tramite like, commenti e condivisioni.

Per limitare il consumo di banda e avere una trasmissione più fluida è possibile limitare il live streaming al solo flusso audio. Streamago Social è accessibile anche da desktop attraverso la specifica applicazione Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti