QR code per la pagina originale

Windows 10, Candy Crush Saga per tutti

Microsoft installerà il gioco Candy Crush Saga su tutti i PC su cui sarà effettuato l'upgrade a Windows 10; una nuova strategia di business per Microsoft?

,

Non è un segreto che Microsoft stia tentando tutte le strade per rendere di maggiore appeal il futuro Windows Store di Windows 10 con l’obbiettivo di colmare le lacune o almeno di accorciare le distanze con gli ecosistemi di iOS ed Android. Potrebbe dunque apparire positiva la notizia che Windows 10 potrà disporre del gioco Candy Crush Saga molto apprezzato dagli utenti iOS ed Android.

La notizia però perdere di positività con l’annuncio che Microsoft andrà ad installare di default il gioco in tutti i PC su cui sarà presente il nuovo sistema operativo al momento del suo debutto la prossima estate. Tutti gli utenti che effettueranno l’upgrade alla nuova piattaforma, oltre a tutte le innumerevoli nuove funzionalità di Windows 10, troveranno presente anche il gioco Candy Crush Saga. Trattasi sicuramente di un tentativo da parte della casa di Redmond di rendere immediatamente più attrattivo Windows 10, soprattutto a tutti coloro che usano molto i PC per giocare. Tuttavia, l’annuncio ha destato non pochi dubbi e polemiche con molti utenti che hanno bollato come “crapware” la scelta di forzare l’installazione di Candy Crush Saga in Windows 10.

Candy Crush Saga è sicuramente un gioco che ha avuto molto successo su piattaforme come iOS ed Android ma molti utenti lo giudicano non particolarmente meritevole di far parte della dotazione di serie del sistema operativo. Il gioco, tuttavia, dovrebbe poter essere rimosso senza problemi da Windows 10. Con questa scelta senza precedenti, molti analisti stanno iniziando chiedersi quale sia la strategia di business di Windows 10, cioè se l’assenza di costi non sia compensata dall’introduzione di bundle software “sponsor” di altre software house. Anche perché l’accordo con King, la software house che sviluppa Candy Crush Saga, prevede la distribuzione di altri suoi famosi titoli in Windows 10.

Fonte: MIcrosoft • Via: Neowin • Immagine: Game Revolution • Notizie su: , ,