HTC non produrrà un One mini 3

HTC ha interrotto la produzione dei modelli "mini", dato che 5 pollici è diventata la dimensione minima per i display degli smartphone.
HTC ha interrotto la produzione dei modelli "mini", dato che 5 pollici è diventata la dimensione minima per i display degli smartphone.

HTC ha annunciato che non realizzerà un One mini 3, basato sul design dell’attuale One M9. One mini e One mini 2 non avranno quindi un successore, in quanto 5 pollici è ormai diventata la dimensione minima scelta dagli utenti. Durante l’evento di lancio del One M9+, l’azienda taiwanese ha confermato che la produzione della serie “mini” è stata interrotta.

One mini e One mini 2, annunciati a luglio 2013 e maggio 2014, sono versioni compatte del One (M7) e One (M8), rispettivamente. HTC ha conservato design e materiali dei fratelli maggiori, ma ha ridotto drasticamente la dotazione hardware: 4,3 pollici (1280×720 pixel), Snapdragon 400 e 1 GB di RAM per il primo; 4,5 pollici (1280×7820 pixel), stesso processore e stessa dotazione di RAM per il secondo, ma con l’aggiunta dello slot microSD. A causa del prezzo piuttosto elevato, i due mini non hanno quindi avuto il successo sperato. Proprio per questo motivo, One mini 2 non riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

HTC investirà maggiori risorse sui terminali con display da 5 pollici e superiori. Oltre al One M9 (5 pollici full HD), il catalogo del produttore include anche One M9+ con schermo Quad HD da 5,2 pollici e One E9+ con schermo Quad HD da 5,5 pollici. Sfortunatamente, questi modelli sono in vendita solo nei mercati asiatici. Non è noto se arriveranno in Europa.

Gli utenti che cercano un dispositivo più piccolo potranno comunque acquistare i futuri smartphone “mini” di Sony, Samsung e LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti