QR code per la pagina originale

LG G4, avviata la distribuzione mondiale

Le vendite del nuovo LG G4 iniziano da Hong Kong e proseguiranno negli altri paesi, tra cui l'Italia, dove potrà essere acquistato a circa 700 euro.

,

Il produttore coreano ha annunciato l’avvio delle vendite del nuovo LG G4, a partire da Hong Kong, attraverso oltre 180 partner tra rivenditori e operatori telefonici di tutto il mondo. I prezzi dello smartphone top di gamma, non ancora ufficializzati, varieranno in base ai mercati. Gli utenti italiani possono pre-ordinare il dispositivo su Amazon a 699,90 euro nei colori argento, bianco, marrone, nero e rosso.

LG G4 verrà commercializzato prima in quattro paesi asiatici (Hong Kong, Turchia, Russia e Singapore) e successivamente in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa, Sud America e Centro America. Le date esatte saranno comunicate dalle sedi locali dell’azienda e dai partner. Con l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale, LG ha voluto evidenziare le novità principali dello smartphone, dal design ai materiali utilizzati per la cover posteriore.

A differenza dei diretti concorrenti (Samsung Galaxy S6 e HTC One M9), il G4 possiede un telaio in plastica, ma questo materiale ha permesso di offrire caratteristiche molto richieste dagli utenti, come la possibilità di rimuovere la cover posteriore e la batteria. LG offre infatti cover in pelle, prodotte in maniera artigianale con tannini vegetali, per le quali sono necessarie 12 settimane di lavorazione. La batteria da 3.000 mAh supporta invece la tecnologia Quick Charge 2.0 che velocizza la ricarica (il caricabatteria compatibile deve essere acquistato a parte).

Altre specifiche di rilievo sono il Quantum Display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), il processore Snapdragon 808 con modem LTE X10, la fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura f/1.8, tecnologia Color Spectrum Sensor e modalità manuale, la fotocamera frontale da 8 Megapixel con funzionalità Gesture Interval Shot, e il design Slim Arc che migliora il grip e la resistenza alle cadute.

Galleria di immagini: LG G4, immagini ufficiali

Fonte: LG • Notizie su: LG G4, ,