SKY Online: arriva il box per la TV

SKY Online amplia la propria offerta con TV Box, un dispositivo HDMI da collegare al televisore di casa: caratteristiche e prezzi in arrivo giovedì.
SKY Online amplia la propria offerta con TV Box, un dispositivo HDMI da collegare al televisore di casa: caratteristiche e prezzi in arrivo giovedì.

Una piccola sorpresa è in arrivo per tutti gli appassionati di SKY Online, il servizio di streaming dell’omonima pay TV, riservato a chi non possiede un abbonamento satellitare. Sulla pagina ufficiale del servizio è apparsa “una piccola grande rivoluzione”: un TV Box le cui caratteristiche complete saranno presentate al pubblico il prossimo 21 maggio. Intuire di che si tratti è semplice, anche se bisognerà attendere giovedì per conoscere prezzi e servizi correlati.

Al momento SKY Online, il servizio di streaming che comprende pacchetti cinema, intrattenimento e sport dalla programmazione della pay TV, non è per tutti usufruibile direttamente dallo schermo del televisore di casa. A meno che l’utente non possegga una console di gaming come Xbox e PlayStation, oppure una delle Smart TV abilitate, la visione è limitata a desktop, laptop e tablet compatibili. Questo ostacolo, tuttavia, potrebbe presto essere superato grazie a un set-top-box dedicato.

Sulla pagina ufficiale del servizio è apparso un TV Box, ovvero un piccolo dispositivo da collegare al televisore tramite connessione HDMI, per godere dei contenuti di SKY Online anche dal salotto. Sebbene le caratteristiche tecniche non siano ancora state svelate, così come i prezzi, qualche indicazione utile la si può cogliere dalle analoghe versioni inglesi e tedesche del servizio, dove il terminale è da tempo disponibile. Mentre nel Regno Unito il set-top-box prende il nome di Now TV, in Germania vede proprio il marchio di Sky Online: la versione italiana potrebbe quindi essere identica a quella tedesca. Qualora così fosse, il device potrebbe essere prodotto da Roku su base Android e includere altre applicazioni, da YouTube a Spotify. La visione, sempre in relazione alle altre proposte europee, dovrebbe quindi garantire contenuti sia in qualità standard che 720p, per una banda pari o superiore ai 2,5 Mbps.

Il listino di Sky Online prevede diversi pacchetti, senza vincoli temporali e completamente gestibili dall’utente. Il ticket Cinema, comprensivo di centinaia di film on demand nonché dello streaming in diretta dei canali SKY dedicati ai film, ha un prezzo di 14.99 euro al mese. Per il ticket intrattenimento, tra telefilm on demand e canali live, sono richiesti 9.90 euro al mese, mentre lo sport è ad acquisto singolo a seconda dell’evento. Ciclicamente la società offre promozioni e sconti sia per i nuovi utenti che per chi fosse già cliente, riportate nell’omonima sezione del sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti