Steve Jobs: primo trailer con Michael Fassbender

Universal rilascia il primo trailer del film dedicato a Steve Jobs, con Michael Fassbender nei panni del co-fondatore di Apple: in USA il 9 ottobre.
Universal rilascia il primo trailer del film dedicato a Steve Jobs, con Michael Fassbender nei panni del co-fondatore di Apple: in USA il 9 ottobre.

Universal ha rilasciato il primissimo trailer di “Steve Jobs”, il nuovo film sulla vita dell’omonimo co-fondatore di Apple. Dopo una genesi travagliata, tra défaillance eccellenti e problemi nella definizione del cast, le riprese sono partite lo scorso gennaio e oggi arrivano le prime immagini ufficiali. E si apprende anche la data di rilascio, almeno negli Stati Uniti: il prossimo 9 ottobre.

Il trailer, un vero e proprio teaser, è di brevissima durata e si concentra quasi esclusivamente su Michael Fassbender, l’attore scelto per interpretare Steve Jobs. Apparentemente la scena è quella degli istanti precedenti alla famosa presentazione di iPod, accompagnata in sottofondo da passate conversazioni dell’iCEO. Nel filmato anche Seth Rogen, Kate Winslet e Jeff Daniels, rispettivamente Steve Wozniak, Joanna Hoffman e John Sculley.

La pellicola vede la sceneggiatura di Aaron Sorkin e la regia di Danny Boyle e, almeno a giudicare da queste prime immagini, il tono sembra essere molto enfatico. Il film si baserà sulla biografia ufficiale di Jobs a opera di Walter Isaacson, mentre la narrazione sarà divisa in tre momenti fondamentali della carriera dell’iCEO: il primo Macintosh, il periodo in NeXT e il lancio di iPod.

Come già accennato, la produzione ha avuto una genesi molto complessa. Molte le defezioni celebri, tra cui quelle di Leonardo DiCaprio e di Christian Bale, ma anche di Natalie Portman nel ruolo di Lisa, la figlia dell’iCEO. Dopo mesi alla ricerca dell’attore più adatto, la scelta è ricaduta su Michael Fassbender, nonostante non propriamente somigliante al co-fondatore di Apple. Alcune delle indiscrezioni sulla scelta del cast sono anche finite nel leak che ha coinvolto i server Sony lo scorso autunno. Le riprese, cominciate nel mese di gennaio, dovrebbero essere state ultimate nelle scorse settimane: l’unico rumor che emerge è quello relativo a una sceneggiatura estremamente articolata per Fassbender, con un numero di battute “tale da riempire due film canonici”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti