Windows 10 Mobile: Store Beta torna a funzionare

Microsoft risolve un importante bug in Windows 10 Mobile che impediva il corretto download delle app dal nuovo Store Beta
Microsoft risolve un importante bug in Windows 10 Mobile che impediva il corretto download delle app dal nuovo Store Beta

Con la nuova build 10080 di Windows 10 Mobile, Microsoft ha svelato molte delle principali novità di cui saranno dotati tutti i futuri smartphone che saranno equipaggiati con la nuova piattaforma software. Sebbene la build 10080 non sia certamente stabile e contenga molti bug che ne possono, in alcuni casi, anche pregiudicarne l’usabilità, molte delle novità principali come le nuove app Office e l’app Xbox sono scaricabili direttamente dal nuovo Store Beta, lo stesso che gli Insider avevano già trovato nella declinazione per PC di Windows 10.

Peccato, però, che lo Store Beta di Windows 10 Mobile presentasse un bug fastidioso che andava a bloccare del tutto o parzialmente il download delle applicazioni. Gli utenti che provavano a scaricare una delle nuove app o anche una della classiche applicazioni presenti nello store, non riuscivano a portare a termine il download. Lo status dell’app rimaneva, infatti, su “working”. Per riuscire a scaricare l’app, gli utenti era spesso costretti a provare più volte. Adesso questo bug sembrerebbe risolto. Gabriel Aul su Twitter è, infatti, intervenuto direttamente rispondendo alle domande degli utenti affermando che il bug dello Store dovrebbe essere stato chiuso.

Trattandosi, però, di modifiche lato server, per poterne vedere gli effetti è possibile che sia necessario attendere ancora un po’. Gabriel Aul consiglia, inoltre, di effettuare un riavvio del telefono per rendere più velocemente effettive le modifiche dello Store. In ogni caso, la notizia importante è che il problema è in via di risoluzione e tutti gli utenti potranno iniziare ad utilizzare lo Store Beta regolarmente senza più problemi.

Apprezzabile, dunque, come Microsoft sia intervenuta velocemente a risolvere questo fastidioso bug a riprova dell’attenzione che la la casa di Redmond ripone nello sviluppo di questa nuova piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti