Apple introduce un nuovo dock per iPhone

A margine dell'arrivo dei nuovi Mac, Apple ha lanciato oggi un nuovo dock per iPhone, completo di porta Lightning e di jack da 3,5 per altoparlanti.
A margine dell'arrivo dei nuovi Mac, Apple ha lanciato oggi un nuovo dock per iPhone, completo di porta Lightning e di jack da 3,5 per altoparlanti.

Non solo MacBook Pro e iMac 5K, il martedì delle novità di Apple prosegue anche con gli accessori. Il gruppo di Cupertino ha lanciato oggi un nuovo dock per iPhone, completo di stand per mantenere il dispositivo in verticale, nonché di connettore Lightning. Per il mercato italiano, il prodotto è in vendita su Apple Store a 45 euro.

Sono passati quasi tre anni dall’introduzione, per tutti gli iDevice, del cavo Lightning in sostituzione alla classica porta dock. Il primo esemplare, infatti, ha fatto la sua apparizione con iPhone 5 nel settembre del 2012, per poi essere esteso anche a iPad e alle versione successive dei melafonini. Oggi arriva il dock in policarbonato bianco, per mantenere un iPhone compatibile in posizione verticale e, nel frattempo, ricaricare e sincronizzare il device.

Dalla pagina di presentazione del prodotto, si apprendono le seguenti caratteristiche:

  • Può essere collegato via USB al computer tramite il cavo in dotazione con iPhone;
  • Può essere collegato alla presa elettrica per la ricarica, tramite il normale caricatore di iPhone;
  • Può essere utilizzato per le chiamate in vivavoce;
  • Può essere collegato ad altoparlanti esterni grazie al jack da 3,5 pollici in dotazione.

A differenza delle precedenti generazioni del classico dock bianco di Apple, questo supporto non presenta dei rilievi sulla base del profilo del device, quindi può adattarsi perfettamente sia a un iPhone 5S che alla nuova generazione degli iPhone 6, questi ultimi dalla larghezza più generosa dati gli schermi da 4,7 e 5,5 pollici.

Al momento, l’accessorio è descritto come in “spedizione pronta” dalle pagine di Apple Store, quindi dovrebbe essere già disponibile nei magazzini del gruppo per la spedizione immediata. Non è dato invece sapere, almeno non in questi minuti a margine del lancio, se il dispositivo sarà da subito acquistabile nei negozi fisici targati mela morsicata. La spedizione e la consegna sono inoltre completamente gratuite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti