ASRock Beebox, mini PC con porta USB Type-C

Il Beebox di ASRock è un mini PC con processore Intel Celeron N3000, due porte HDMI e una porta USB 3.0 compatibile con lo standard USB Type-C.
Il Beebox di ASRock è un mini PC con processore Intel Celeron N3000, due porte HDMI e una porta USB 3.0 compatibile con lo standard USB Type-C.

Gli utenti che cercano un PC completo, ma hanno poco spazio sulla scrivania, potranno acquistare il nuovo ASRock Beebox, disponibile dalla fine di giugno. Il mini computer verrà offerto in tre configurazioni, una con Windows 8.1, un’altra senza sistema operativo e la terza in versione barebone, ovvero senza memoria e storage. I prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane.

ASRock Beebox integra un processore dual core Intel Celeron N3000, basato sull’architettura Cherry Trail a 14 nanometri. Le basse frequenze di clock (1,04 GHz e 2,08 GHz in modalità Turbo) e i consumi ridotti (4 Watt) hanno permesso di eliminare la ventola, ottenendo quindi un PC silenzioso. La presenza della stessa GPU integrata nei processori Broadwell (12 unità di esecuzione a 600 MHz) dovrebbe consentire anche l’esecuzione di giochi a bassa risoluzione. ASRock evidenzia però le sue caratteristiche multimediali.

Il mini PC possiede due porte HDMI e una porta DisplayPort che permette di pilotare tre monitor. L’ampia dotazione di connettività (2 USB 3.0, una USB 2.0, Ethernet, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0) trasforma il Beebox in un media player, anche grazie al telecomando ad infrarossi in dotazione. ASRock ha integrano inoltre una porta USB Type-C che può essere usata per la ricarica veloce dei dispositivi mobile.

Le due configurazioni complete includono 2/4 GB di RAM DDR3L a 1.600 MHz e un SSD da 32/128 GB. È possibile aggiungere fino a 16 GB di RAM e un normale hard disk SATA da 2,5 pollici. Il Beebox sarà disponibile in tre colori (nero, bianco e oro) e la versione con Windows 8.1 potrà essere aggiornata a Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti