Dell annuncia Inspiron Micro Desktop

Il Dell Inspiron Micro Desktop è un piccolo computer con Intel Celeron J1800 o Pentium J2900 e sistema operativo Windows 8.1 with Bing.
Il Dell Inspiron Micro Desktop è un piccolo computer con Intel Celeron J1800 o Pentium J2900 e sistema operativo Windows 8.1 with Bing.

Oggi non è più necessario avere un ingombrante PC per eseguire la maggior parte delle applicazioni desktop. Gli utenti che non vogliono acquistare un notebook possono scegliere i nuovi Dell Inspiron Micro Desktop. Questi mini computer non sono ovviamente adatti al gioco o al montaggio video, ma possono essere utilizzati per i classici compiti da ufficio. Il produttore statunitense due diverse configurazioni basate su processori Intel, entrambe con Windows 8.1 with Bing.

Il Dell Inspiron Micro Desktop ha la forma di un parallelepipedo di colore nero. Design e dimensioni sono molto simili a quelle dei Chromebox della stessa azienda, ma Chrome OS è stato sostituito dal sistema operativo Microsoft che, quasi sicuramente, potrà essere aggiornato a Windows 10. L’unica differenza tra i due modelli è il processore: Intel Celeron J1800 (1 MB di cache, fino a 2,58 GHz) o Intel Pentium J2900 (2 MB di cache, fino a 2,67 GHz). Le rimanenti specifiche prevedono 2 GB di RAM DDR3L a 1.600 MHz, GPU Intel HD Graphics e SSD da 32 GB.

Entrambi integrano anche tre porte USB 2.0, una porta USB 3.0, uscite HDMI e DisplayPort, moduli Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac dual band, card reader SD, jack per cuffie e porta Ethernet. La dimensione dello storage e la dotazione di RAM non è elevata, ma è possibile effettuare un upgrade oppure collegare un hard disk esterno. Dell regala inoltre 20 GB di spazio gratuito su Dropbox per un anno.

La versione con Intel Celeron costa 179 dollari, mentre quella con Intel Pentium ha un prezzo di 229 dollari. Dell offre anche bundle con tastiera, mouse e monitor a prezzi compresi tra 200 e 380 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti