QR code per la pagina originale

Facebook vuole portare i giochi in Messenger

Facebook potrebbe trasformare Messenger in una piattaforma di intrattenimento; presto, infatti, potrebbero arrivare i primi giochi dedicati

,

Presto gli utenti potranno utilizzare Facebook Messenger anche per giocare. Secondo, infatti, alcune indiscrezioni, Facebook starebbe parlando con alcuni sviluppatori per realizzare giochi che funzionino attraverso Messenger e che possano essere scaricati attraverso l’App Store del social network. Il progetto di trasformare Messenger in una piattaforma di gioco sarebbe, tuttavia, ancora all’inizio ed il social network dovrebbe ancora decidere che forma voler dare a questi giochi; tuttavia l’idea appare molto interessante.

Facebook Messenger possiede una sua rete sociale autonoma e spesso molti iscritti al social network utilizzano esclusivamente la piattaforma di comunicazione piuttosto che gli altri servizi e dunque Messenger potrebbe trasformarsi in un luogo ideale dove poter avviare anche mini giochi passatempo. Del resto, da tempo Facebook ha trasformato Messenger in una vera e propria piattaforma indipendente dando agli sviluppatori nuovi strumenti per realizzare app dedicate anche se sino ad oggi non si è andati oltre a strumenti per aggiungere immagini, adesivi e gif animate. Trasformare Messenger in una piattaforma di gioco consentirebbe a Facebook ti attirare a se anche nuovi iscritti e contestualmente di farli rimanere più a lungo all’interno del social network con evidenti benefici dal punto di vista del ritorno economico.

Il progetto è comunque ancora in fase di sviluppo e Facebook potrebbe alla fine anche decidere diversamente. Indiscrezioni, infatti, affermano che Facebook, per esempio, debba ancora decidere se i giochi possano coesistere all’interno del servizio di comunicazione o se Messenger debba essere utilizzato solo per collegare i giocatori insieme.

In ogni caso, appare evidente l’intenzione di Facebook di voler continuare a creare sempre qualcosa di nuovo per i suoi iscritti per migliorare l’esperienza d’uso del social network. Una spinta innovativa che sino ad oggi ha permesso di ottenere oltre 1,44 miliardi di iscritti.

Fonte: The Information • Via: The Verge • Notizie su: , ,