MasterCard Send, pagamenti P2P rapidi e sicuri

Mastercard lancia MasterCard Send, una piattaforma di pagamenti P2P per trasferire denaro velocemente a livello nazionale ed internazionale
Mastercard lancia MasterCard Send, una piattaforma di pagamenti P2P per trasferire denaro velocemente a livello nazionale ed internazionale

Mastercard ha annunciato “Mastercard Send“, un’innovativo servizio di pagamenti P2P (person to person) che consente di inviare digitalmente denaro, rapidamente e soprattutto in maniera assolutamente sicura. Il denaro potrà essere trasferito a livello nazionale o internazionale e la piattaforma di Mastercard è aperta a persone, enti pubblici, organizzazioni non profit, commercianti e imprese. Chi invia denaro dovrà disporre di una carta di credito Mastercard, mentre i destinatari dei fondi non avranno l’obbligo nemmeno di dover essere dotati di un conto in banca.

Il denaro, infatti, potrà essere consegnato al destinatario attraverso intermediari, come per esempio, la Western Union. Mastercard non ha voluto sottolineare i dettagli di funzionamento della sua nuova piattaforma, ma ha sottolineato come sarà possibile trasferire denaro in ogni momento ed in ogni luogo. I primi a poter disporre di “Mastercard Send” saranno gli americani e le prime società a supportare la piattaforma saranno Berkshire Hathaway e FreeShipping.com. La piattaforma potrà, dunque, essere utilizzata per erogare rimborsi, crediti, sconti ed effettuare pagamenti. Mastercard punta dunque a rendere più facili i trasferimenti di denaro ed i pagamenti in mobilità garantendo la possibilità di ricevere le transazioni ovunque ci si trovi.

Ottima opportunità soprattutto per chi viaggia molto per lavoro o per chi si trova in paesi poco sviluppati. Mastercard accelera in un settore, quello dei pagamenti mobile, oggi in pieno fermento ed in grande crescita, con una soluzione innovativa in grado di semplificare la vita delle persone.

Nessuna menzione sulla possibilità futura dello sbarco della piattaforma “Mastercard Send” anche al di fuori dei confini americani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti