Sharp Aquos Crystal 2, senza cornici e waterproof

Aquos Crystal 2 è il nuovo smartphone con display "bezel-less" da 5,2 pollici, presentato da Sharp in Giappone e venduto dall'operatore SoftBank.
Aquos Crystal 2 è il nuovo smartphone con display "bezel-less" da 5,2 pollici, presentato da Sharp in Giappone e venduto dall'operatore SoftBank.

Sharp ha presentato la seconda generazione del suo smartphone “bezel-less”. Il nuovo Aquos Crystal 2 conserva quindi la principale caratteristica del modello precedente, ovvero l’assenza delle cornici intorno al display, ma possiede una dotazione hardware migliore. Il produttore giapponese ha annunciato anche il phablet Aquos Xx, successore dell’attuale Aquos Crystal X. Entrambi i modelli eseguono Android 5.0 Lollipop.

Lo Sharp Aquos Crystal è uno smartphone di fascia media con schermo S-PureLED da 5,2 pollici (1280×720 pixel). A causa dello spessore ridotto delle cornici su tre lati, la fotocamera frontale da 2,1 Megapixel e i sensori sono stati spostati nella parte inferiore. Il tradizionale microfono è stato invece sostituito con la tecnologia a conduzione ossea. Le specifiche prevedono inoltre un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.030 mAh. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e supporto per reti LTE. Il dispositivo verrà offerto dall’operatore SoftBank ad un prezzo non comunicato. Sarà disponibile dalla fine di luglio nei colori bianco, nero, rosa e turchese.

L’Aquos Crystal Xx possiede una dotazione hardware decisamente migliore: display da 5,7 pollici (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 801 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 13 e 2,1 Megapixel, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, LTE e batteria da 3.000 mAh.

Sharp Aquos Crystal Xx

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti