QR code per la pagina originale

Samsung Project Zero 2, nuovo Edge senza stilo

Il successore del Note Edge potrebbe perdere la stilo S Pen e avere un design simile al Galaxy S6 edge con display curvo su entrambi i lati.

,

Il successore dell’attuale Note Edge cambia nome in codice e perde un componente. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito SamMobile, il presunto Note Edge 2 verrebbe ora indicato come Project Zero 2 (in precedenza era Project Zen) e non avrebbe più la stilo S Pen in dotazione. Samsung potrebbe quindi modificare il design del dispositivo, scegliendo una forma simile a quella del Galaxy S6 edge.

Il model number di Project Zero 2 è SM-G928, quindi sembra che il nuovo modello sarà una versione maggiorata del Galaxy S6 edge (SM-G925). Questo spiegherebbe anche il motivo per cui il produttore coreano ha deciso di eliminare la stilo. La dotazione hardware dovrebbe includere uno schermo Super AMOLED dual edge da 5,4 o 5,5 pollici, un processore octa core Snapdragon 808, 32 GB di memoria flash, fotocamera posteriore da 16 Megapixel con OIS e fotocamera frontale da 5 Megapixel.

Il lancio del successore del Note Edge è previsto durante l’IFA 2015 di Berlino, dove verrà probabilmente annunciato anche il Galaxy Note 5 (SM-N920). In questo caso, le uniche specifiche trapelate in Rete sono schermo con risoluzione 2K o 4K e processore octa core Exynos 7422. Scontata la presenza della tradizionale S Pen. Per entrambi i dispositivi sarebbe previsto un accessorio denominato Keyboard Cover che potrebbe essere una testiera staccabile simile a quelle disponibili per i tablet.