Non è un iPhone 6C quello sul sito Apple

Non sarebbe un iPhone 6C quello apparso ieri sulle pagine Apple negli Stati Uniti: il sensore Touch ID pare sia soltanto un errore di rendering.
Non sarebbe un iPhone 6C quello apparso ieri sulle pagine Apple negli Stati Uniti: il sensore Touch ID pare sia soltanto un errore di rendering.

Un piccolo terremoto ha coinvolto ieri le pagine statunitensi di Apple Store, tra l’entusiasmo dei clienti e la successiva smentita. Per presentare il nuovo dock per iPhone, lanciato lo scorso martedì a margine delle novità sui Mac, la società ha pubblicato online alcuni materiali promozionali. Tra cui un misterioso iPhone 5C dotato di Touch ID. In molti han pensato potesse trattarsi del nuovo modello in policarbonato, forse in previsione di un nuovo lancio autunnale, in realtà si sarebbe trattato di un errato rendering.

A scoprire l’arcano è la testata 9to5Mac che, in tempo davvero record, è riuscita a smentire l’apparizione del supposto iPhone 6C e a smorzare gli entusiasmi degli utenti. Il tutto è accaduto ieri, quando online sono apparse le immagini di un iPhone 5C dotato di sensore Touch ID, un fatto del tutto inedito per l’attuale linea degli smartphone a marchio mela. Nessun leak anticipato, tuttavia, bensì un errore in fase di rendering.

Il sito statunitense, sulla base di fonti anonime, è stato in grado di confermare come quello mostrato sia a tutti gli effetti un iPhone 5C. In fase di editing dell’immagine, tuttavia, vi sarebbe stato un piccolo intoppo e, così, un sensore Touch ID sarebbe finito al posto del classico tasto Home. Pubblicata la fotografia, e reso evidente l’errore, la società stessa ha provveduto a correggere i materiali riportando il terminale corretto. Sempre 9to5Mac spiega come lo scatto mostrato non rifletta al momento i piani di Apple in merito a un nuovo esemplare dei melafonini in policarbonato, né possa essere predittivo di qualche lancio futuro.

Nel frattempo, la stessa testata smentisce le indiscrezioni emerse nella giornata di ieri da Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più credibili sull’universo della mela morsicata. Un lancio anticipato della nuova generazione iPhone 6S non avverrà in agosto, mentre rimarrebbero confermate le tempistiche classiche di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti