YouTube Music Key in beta fino al 15 settembre

La fase beta del servizio premium Music Key integrato in YouTube è stata prolungata da Google: stando alle nuove informazioni si chiuderà il 15 settembre.
La fase beta del servizio premium Music Key integrato in YouTube è stata prolungata da Google: stando alle nuove informazioni si chiuderà il 15 settembre.

Sono passati ormai più di sei mesi dal lancio ufficiale di YouTube Music Key, iniziativa messa in campo da Google per rafforzare il legame tra il portale di video sharing e l’ambito della musica in streaming. La piattaforma è stata messa a disposizione inizialmente in fase beta, sia agli utenti iscritti alla formula Unlimited di Play Musica che ad una parte di coloro che ne hanno fatto fin da subito richiesta.

La novità di oggi riguarda l’estensione della beta fino al 15 settembre 2015. Una notizia di certo ben accolta da coloro che potranno continuare ad usare la funzionalità in modo gratuito, ma che testimonia anche come il lavoro da fare per ottenere i risultati sperati da bigG sia ancora molto. Il lancio al pubblico dovrebbe comunque avvenire entro la fine dell’anno in corso. Questo il breve testo dell’email ricevuta oggi dagli utenti che fino ad ora hanno avuto modo di effettuare l’accesso al servizio.

In qualità di membro dell’esclusivo gruppo di utenti Music Key beta, il tuo feedback ci ha aiutati a migliorare il servizio ogni giorno. Per ringraziarti, abbiamo una buona notizia! Il periodo gratuito è stato esteso.

Tra i vantaggi offerti a coloro che sceglieranno di sottoscrivere un account premium di YouTube Music Key la possibilità di riprodurre senza limiti i videoclip dei brani musicali, del tutto privi di qualsiasi inserzione pubblicitaria. La formula, per risultare economicamente sostenibile all’utente finale, dovrà però garantire altri punti di forza, soprattutto se si considerano le valide alternative messe in campo dalla concorrenza. A questo proposito, si segnala che giusto un paio di giorni fa Spotify ha ufficialmente introdotto lo streaming video, anche se al momento limitato a contenuti di informazione e intrattenimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti