QR code per la pagina originale

Un iPhone 5C ti salva la vita

Un giovane, coinvolto suo malgrado in una sparatoria, è stato salvato dai colpi d'arma da fuoco grazie a un iPhone 5C conservato nel taschino.

,

Un’incredibile vicenda proviene dal Regno Unito, dove un giovane venticinquenne pare abbia scampato la morte grazie al suo iPhone 5C. Coinvolto in una sparatoria, infatti, lo smartphone avrebbe protetto il ragazzo dalle ferite mortali di un proiettile. Le immagini del dispositivo distrutto, nel frattempo, hanno gatto rapidamente il giro dei social network.

Il tutto sarebbe successo qualche giorno fa, quando un giovane di 25 anni si sarebbe trovato coinvolto in una sparatoria, a seguito di un alterco nei pressi della sua abitazione. Grazie a un iPhone 5C conservato in un taschino, l’uomo è sopravvissuto ai colpi: il device, infatti, ha assorbito e rallentato i proiettili, proteggendo così il petto e gli organi vitali.

La vittima, comunque gravemente ferita durante lo scontro, ha quindi potuto raggiungere la sua abitazione per chiamare i soccorsi. L’aggressore è stato invece identificato e accusato di tentato omicidio. Così ha spiegato Gary McIntyre, ispettore della polizia di Chesire, il litigio sarebbe nato da una questione molto banale. Il venticinquenne, infatti, sarebbe uscito di casa per chiedere a un gruppo di persone presenti spiegazioni sulla chiusura dell’approvvigionamento idrico alla sua abitazione. Questo è risultato in un gesto “estremo e scioccante” da parte dell’aggressore, dotato di potente arma da fuoco.

iPhone 5C

iPhone 5C (immagine: AppleInsider).

Fortunatamente lo smartphone della vittima ha assorbito il colpo e, come esito di questo, l’uomo è sopravvissuto. È straordinario: se quel telefono non fosse stato nella sua tasca, sarebbe senza dubbio morto.

Come già accennato, l’immagine del verde iPhone 5C è stata resa pubblica e rapidamente condivisa sui social network, dove è già diventata virale. La scocca in policarbonato appare solcata da molte schegge, quindi sciolto nella parte superiore, in prossimità dell’angolo sinistro del dispositivo. Il colpo ha centrato praticamente il logo della mela morsicata, distribuendo così l’energia del proiettile su una buona parte della scocca in plastica.

Galleria di immagini: iPhone 5C, immagini ufficiali