Apple Watch diventa oro con il kit domestico

Appare su Kickstarter un kit economico per trasformare un Apple Watch in una versione in oro placcata in oro 24 carati: il tutto con un sistema domestico.
Appare su Kickstarter un kit economico per trasformare un Apple Watch in una versione in oro placcata in oro 24 carati: il tutto con un sistema domestico.

Apple Watch Edition, con i suoi prezzi superiori ai 10.000 dollari, non è forse lo smartwatch adatto a tutte le tasche. Eppure il fascino di una scocca in oro continua ad ammaliare anche gli utenti meno facoltosi che, da qualche tempo, possono approfittare di alcuni servizi per trasformare i loro Apple Watch in device completamente dorati. Dopo le proposte già inaugurati dalle gioiellerie a stelle e strisce, arriva oggi un kit domestico da 100 dollari.

A volte è l’apparenza quella che conta. Così sembra essere, almeno, per la crescente richiesta degli utenti di trasformare un classico Apple Watch in alluminio in una versione dorata, tramite servizi di placcatura in oro. Arriva sul mercato statunitense un kit domestico, economico e mediamente semplice da utilizzare, affinché il possessore dello smartwatch possa effettuare l’operazione comodamente nella propria abitazione. E sebbene dalle parti di Cupertino queste trasformazioni non sono ufficialmente supportate, poiché il sospetto è che la garanzia possa essere invalidata, sui social network la proposta è già un grande successo.

L’iniziativa, apparsa su Kickstarter, ha un nome decisamente profetico: “Midas Touch”. Come Re Mida trasforma in oro tutto quello che tocca, così è anche per la versione in alluminio di Apple Watch. Promosso dal chimico Eric Knoll, il sistema offre un kit step-by-step per placcare in oro a 24 carati il proprio smartphone, il tutto per circa un centinaio di dollari. Il processo è abbastanza ingegnoso, come si comprende dal video di presentazione, ma comunque alla portata di tutti. La pratica consta all’incirca di tre step: quello della preparazione del device, quello della stesura di tre soluzioni differenti e il fissaggio della doratura. Naturalmente, a differenza di altri servizi apparsi in Rete, il kit domestico garantisce la possibilità di rifinire e ritoccare di tanto in tanto il risultato, quando la placcatura inizierà a mostrare i segni del tempo.

Il kit, come già accennato ora in fase di crowdfunding, sarà probabilmente disponibile dal mese di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti