In arrivo due nuovi Nexus da LG e Huawei

Secondo le ultime indiscrezioni, Google avrebbe affidato la produzione di un Nexus da 5,2 pollici a LG e di un Nexus da 5,7 pollici a Huawei.
Secondo le ultime indiscrezioni, Google avrebbe affidato la produzione di un Nexus da 5,2 pollici a LG e di un Nexus da 5,7 pollici a Huawei.

Buone notizie per gli utenti che preferiscono smartphone Nexus di dimensioni “normali”. Secondo le fonti contattate da Android Police, Google avrebbe deciso di affidare la produzione dei nuovi modelli da 5,2 e 5,7 pollici a LG e Huawei. Sarebbero infatti due i Nexus che verranno annunciati entro la fine dell’anno. La roadmap dell’azienda di Mountain View non prevede invece il lancio di un nuovo tablet Nexus.

Se le indiscrezioni si riveleranno esatte, per la prima volta arriveranno sul mercato due diversi dispositivi. Gli utenti che hanno “scartato” il Nexus 6 per via delle dimensioni eccessive (5,96 pollici) potrebbero scegliere tra uno smartphone da 5,2 pollici prodotto da LG e un phablet da 5,7 pollici prodotto da Huawei. LG è un partner di vecchia data, avendo già realizzato i Nexus 4 e 5, mentre per Huawei si tratterebbe del primo modello. Probabilmente Google vuole incrementare le vendite in Cina, dove gli smartphone Huawei sono molto popolari.

Al momento non sono note le specifiche hardware, per cui si possono fare solo delle ipotesi. Il Nexus di LG (nome in codice Bullhead) dovrebbe integrare un processore a sei core Snapdragon 808, lo stesso presente nel G4 e una batteria da 2.700 mAh. Il Nexus di Huawei (nome in codice Angler), invece, dovrebbe integrare un processore octa core Snapdragon 810 e una batteria da 3.500 mAh. I due nuovi terminali potrebbero essere annunciati nel mese di ottobre.

Un’altra fonte ha rivelato che il Nexus 9 non avrà un successore nel 2015. Il tablet rimarrà in vendita e verrà aggiornato ad Android M.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti