OnePlus Two, tutto cambierà il 1 giugno

Il 1 giugno è previsto il lancio del OnePlus Two (o OnePlus 2), il secondo smartphone Android dell'azienda cinese che sarà in vendita nel terzo trimestre.
Il 1 giugno è previsto il lancio del OnePlus Two (o OnePlus 2), il secondo smartphone Android dell'azienda cinese che sarà in vendita nel terzo trimestre.

OnePlus ha organizzato un evento per il 1 giugno, durante il quale verrà probabilmente presentato il OnePlus Two (o OnePlus 2), successore di uno degli smartphone più popolari tra gli utenti Android. Il condizionale è d’obbligo perché l’azienda cinese non ha specificato cosa annuncerà tra cinque giorni, ma il lancio del nuovo modello sembra scontato.

Il post pubblicato su Twitter mostra un foglio di carta, sul quale è disegnato l’attuale OnePlus One, una gomma e una matita. Il messaggio “Time to change” potrebbe essere riferito al nuovo design del OnePlus Two e alle sue caratteristiche innovative. Il CEO Liu Zuohu aveva confermato l’arrivo dello smartphone nel terzo trimestre dell’anno, quindi il 1 giugno sarà solo il giorno dell’annuncio. Per poter acquistare il dispositivo (attraverso il famigerato sistema ad inviti) bisognerà quindi attendere almeno un mese.

Le specifiche hardware del OnePlus Two non sono ancora note. Durante una sessione AMA su Reddit, il produttore aveva però affermato che lo schermo non sarà curvo, non ci sarà uno slot microSD, la batteria non sarà rimovibile e non verrà supportata la ricarica wireless. È ipotizzabile la presenza di un display Quad HD da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 810, 3 o 4 GB di RAM, un lettore di impronte digitali e una porta USB 3.0 Type-C. Il telaio dovrebbe essere in alluminio.

Le uniche certezze sono il sistema operativo OxygenOS, basato su Android 5.1 Lollipop, e il prezzo pari a circa 400 dollari. Entro fine anno è previsto il lancio di un modello più economico destinato ai mercati emergenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti