FIFA 16: il calcio è donna

L'introduzione del calcio femminile è la vera novità di FIFA 16, simulazione calcistica di EA Sports in uscita nel corso dell'autunno su PC e console.
L'introduzione del calcio femminile è la vera novità di FIFA 16, simulazione calcistica di EA Sports in uscita nel corso dell'autunno su PC e console.

Il calcio femminile farà il suo debutto ufficiale nel mondo dei videogame con FIFA 16. La conferma arriva oggi con il rilascio di un primo filmato relativo a quella che sarà la novità principale del titolo, in arrivo nel corso dell’autunno su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Una bella risposta dall’universo del gaming alle infelici uscite recenti di alcuni rappresentanti nostrani del mondo del pallone.

Inizialmente saranno disponibili solo alcune nazionali femminili, tra le quali anche la nostra: Germania, USA, Francia, Svezia, Inghilterra, Brasile, Canada, Australia, Spagna, Cina, Italia e Messico. Sarà possibile utilizzarle in amichevoli e tornei offline. Un numero ancora esiguo se paragonato a quello dei team maschili, ma che certamente rappresenta un significativo primo passo nella giusta direzione, finalizzato non solo a garantire la presenza delle quote rosa nella serie di EA Sports, ma anche ad attirare verso la passione veideoludica un numero sempre crescente di donne e ragazze. Di seguito è possibile vedere in streaming il trailer di presentazione pubblicato da EA Sports.

Alle sessioni di motion capture, necessarie per riprodurre fedelmente i movimenti e le fattezze delle atlete in-game, hanno partecipato alcune delle calciatrici più famose del panorama mondiale, come la canadese Christine Sinclair, la statunitense Alex Morgan e l’inglese Stephanie Houghton. La data di uscita è fissata per il 24 settembre. Questa la dichiarazione fornita dalla Morgan, soprannominata dalle sue compagne di squadra “Baby Horse” per la sua velocità in campo.

È un grande onore per le giocatrici femminili e per il nostro team essere presenti in FIFA 16. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato vederci in azione nel gioco ed è molto bello che sia diventato una realtà. Mi sono appassionata ai videogame crescendo e il mio preferito è sicuramente Mario Party.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti