Huawei e Audi insieme per le interconnected car

Huawei annucia i suoi nuovi progetti con il Gruppo Audi, volti a esplorare il futuro della tecnologia interconnected car.
Huawei annucia i suoi nuovi progetti con il Gruppo Audi, volti a esplorare il futuro della tecnologia interconnected car.

Huawei, tra i leader globali per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology, ha scelto il Consumer Electronics Show Asia (CES Asia) 2015 per annunciare i suoi nuovi progetti con il gruppo Audi, volti a esplorare il futuro della tecnologia delle interconnected car.

I prodotti Audi puntano ad elevati standard tecnologici e qualitativi e dal 2014 Huawei è partner ufficiale del Gruppo per portare proprio le sue competenze nel settore delle telecomunicazioni e nelle soluzioni destinate alla tecnologia interconnected car.

In un futuro non lontano, infatti, la comunicazione tra veicoli e infrastrutture urbane diverrà una realtà molto diffusa. Le automobili sono destinate a diventare, dopo gli smartphone e i dispositivi indossabili, i nuovi strumenti di comunicazione in grado di collegarsi in rete ed interagire con la stessa: come dimostra una recente indagine, entro i prossimi 5 anni il 90% delle auto disporrà di una connessione internet e le funzionalità abilitate da questo tipo di tecnologia saranno multiformi. L’auto “always-on” cambierà il modo di percepire l’auto e la mobilità connessa sarà sempre di più la nuova base su cui strutturare servizi e funzionalità per il trasporto di auto e merci.

Sulla nuova Audi Q7 SUV, per esempio, i moduli LTE di Huawei consentono di supportare le reti 2G, 3G e 4G e gli standard TDD-LTE e FDD-LTE, nonché il trasferimento dei dati fino alla velocità di 100Mbps in download. Huawei e Audi hanno, dunque, già iniziato a fornire ai clienti gli strumenti essenziali per utilizzare appieno le potenzialità di internet, nell’ottica di un miglioramento dell’esperienza di guida. Come ha spiegato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group:

Scorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi. Grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone, per creare un livello di comunicazione e un ambiente di guida ottimali.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti