QR code per la pagina originale

Nvidia Shield, console Android TV all-in-one

Nvidia ha annunciato l'avvio delle vendite per Shield, la console basata su Android TV che supporta la riproduzione di video 4K e oltre 200 giochi.

,

Come promesso all’inizio di marzo, Nvidia ha avviato le vendite di Shield, la console basata su Android TV che permette la riproduzione di film, serie TV, musica, video, app e giochi con risoluzione Ultra HD. Al momento il dispositivo è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, quindi quasi tutti i contenuti sono indirizzati agli utenti nord americani.

Nvidia vende due versioni della console: Shield e Shield Pro. Quest’ultima integra un hard disk da 500 GB, invece dei 16 GB di memoria flash presente nella prima. Inoltre viene offerto in bundle il gioco Borderlands: The Pre-Sequel. Il prezzo è ovviamente più alto: 299,99 dollari contro i 199,99 dollari della Shield standard. Tutte le altre caratteristiche sono identiche: processore Tegra X1 con GPU a 256 core e CPU a 64 bit, 3 GB di RAM, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, micro USB 2.0, microSD, tre USB 3.0 (type A) e ricevitore IR, compatibile con Logitech Harmony.

Nvidia Shield supporta la riproduzione di video 4K nei formati H264, H265 e VP9, e di audio 5.1 e 7.1 a 24bit/192Hz nei formati MP3, AAC, OGG Vorbis, FLAC e PCM. Oltre ai noti servizi Google (Play Store, Play Music, Play Movie e YouTube), sulla console sono preinstallate le app Netflix e Plex. L’utente può comunque installare le app dei maggiori broadcaster statunitensi e oltre 200 giochi compatibili con Android TV, di cui 20 esclusivi per Shield. È possibile anche giocare in streaming utilizzando il servizio GRID.

L’interazione con la console avviene tramite il controller in dotazione, che supporta i comandi vocali, oppure con il telecomando opzionale (49,99 dollari). Shield può essere acquistata sul sito Nvidia, Amazon o Best Buy.