QR code per la pagina originale

Nokia aggiorna HERE per web e Android

La versione web di HERE Maps consente di verificare i prezzi e prenotare un hotel, mentre l'app per Android supporta ora gli smartphone con chip Intel.

,

In attesa di comunicare il futuro della divisione HERE (Uber è uno dei potenziali acquirenti), Nokia ha rilasciato nuovi aggiornamenti per la versione web del servizio e per l’app compatibile con Android. Gli utenti possono ora usare le mappe in maniera più produttiva e su un numero maggiore di smartphone.

Il restyling originale del sito here.com risale al mese di dicembre 2014. Dopo oltre cinque mesi e i numerosi feedback ricevuti dagli utenti, l’azienda finlandese ha deciso di introdurre diverse funzionalità che semplificano l’uso del servizio, consentendo di velocizzare l’esecuzione di alcune operazioni. La prima novità riguarda le prenotazioni degli hotel.

Su HERE Maps è già possibile trovare molte informazioni sugli alberghi (indirizzo, numero di telefono, trasporti più vicini, recensioni e immagini). Nokia ha ora aggiunto il link “Guarda il prezzo corrente e prenota” che porta direttamente alla pagina su TripAdvisor, dove è possibile selezionare le date e prenotare una stanza. Un altro miglioramento riguarda le tappe intermedie per un singolo viaggio. Ora si possono aggiungere fino a 10 fermate (cliccando il pulsante +) e riordinarle con un drag&drop. È anche possibile salvare gli itinerari, cliccando il pulsante Memorizza.

Nokia ha infine migliorato la funzione di condivisione dei luoghi (viene generato uno short link) e aumentato il numero delle città, in cui sono disponibili le condizioni del traffico in tempo reale. Per quanto riguarda HERE per Android, è stato aggiunto il supporto per la lingua vietnamita e gli smartphone che integrano un processore Intel.

Fonte: Nokia • Notizie su: